Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC ancora sotto pressione

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 12, 2018, 04:27 UTC

Ieri si ipotizzava la messa al bando in tempi stretti, ma l'annuncio del ministro delle finanze ci induce a credere che difficilmente accadrà qualcosa entro breve

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC ancora sotto pressione

 

È arrivato un chiarimento da parte del ministro delle finanze sudcoreano, il quale ha precisato che, per entrare in vigore, il bando degli exchange proposto dovrà prima essere discusso da diversi dipartimenti. Sarà anche necessaria una legge ad hoc e la sua approvazione potrebbe richiedere mesi se non anni: fino ad allora tutto potrebbe succedere. Questa è la situazione attuale nel settore dei Bitcoin in Corea del Sud e, come potete vedere, non potrebbe essere più fluida. Ieri si ipotizzava la messa al bando in tempi stretti, ma l’annuncio del ministro delle finanze ci induce a credere che difficilmente accadrà qualcosa entro breve.

bitcoin grafico a 4 ore

BTC al di sotto dei $ 14.000

Il Bitcoin, però, non dimostra di trarne alcuna spinta e, al momento della stesura di questo articolo, continua a muoversi al di sotto della regione dei 14.000 $. Tra le altre notizie del giorno, il costo del mining in Cina è aumentato di oltre sette volte, probabilmente a causa della regolamentazione del settore in arrivo nel paese asiatico. Potrebbe trattarsi di una cattiva notizia per il settore dei Bitcoin; nel breve termine, il giro di vite da parte degli enti regolatori potrebbe indurre i trader ad esitare prima di acquistare i Bitcoin.

L’Ethereum ha subito le ripercussioni di questi sviluppi ma sembra cavarsela molto meglio rispetto ad altre valute, incluso il Bitcoin. Il mercato si muove appena al di sotto della regione di 1200 $ e sembra piuttosto stabile in una prospettiva di breve termine. Non abbiamo osservato variazioni importanti nei fondamentali e i riflettori continuano ad essere puntati sul mercato dei BTC.

Previsioni

Nel resto della giornata, non ritengo che il Bitcoin sia pronto per scrollarsi di dosso la pressione negativa, pertanto possiamo dire con ragionevole certezza che nel breve termine rimarrà sotto pressione. ETH dovrebbe invece consolidare in vista di ulteriori sviluppi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'