Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC ancora all’interno di un intervallo limitato

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 6, 2018, 05:58 GMT+00:00

Nel medio termine il mercato è destinato a crescere attirando un numero crescente di investitori; lo sviluppo di questa tecnologia porterà a un ampliamento sia in termini di ampiezza che di dimensioni e sarà interessante vedere in che modo lo sviluppo del Bitcoin si adatterà a questi cambiamenti

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC ancora all’interno di un intervallo limitato

Nelle ultime 24 ore il mercato dei Bitcoin è rimasto in quota ma occorre dire che la fase di consolidamento continua e il mercato si muove all’interno di un intervallo più ampio. Molte volte nelle nostre recenti previsioni abbiamo citato il fatto che la regione attorno ai $ 7800 sarebbe stata decisiva e, fino al momento in cui non avverrà la rottura, il mercato probabilmente rimarrà agitato con grosse quantità di acquisti e vendite all’interno di questo intervento; proprio ciò che stiamo ripetendo da un paio di settimane, quando il mercato è scesa al di sotto di questa regione di supporto e ha faticato a prendere una qualche sorta di spinta cercando di mantenere il terreno guadagnato.

Bitcoin grafico a 4 ore

La fase di consolidamento continua

Il mercato sta maturando velocemente ma allo stesso tempo il network dei Bitcoin si trova ad affrontare le sfide rappresentate dai nuovi network. Da questo deriva un dirottamento di fondi verso altre valute, network e token e ciò a cui assistiamo ora è il consolidamento che avviene mentre gli investitori riallineano i propri fondi e investimenti in base a un nuovo scenario. Nel medio termine il mercato è destinato a crescere e questo attirerà un numero crescente di investitori; lo sviluppo di questa tecnologia porterà a un ampliamento sia in termini di ampiezza che di dimensioni e sarà interessante vedere in che modo lo sviluppo del Bitcoin si adatterà a questi cambiamenti.

Anche il mercato dell’Etherum ha avuto un andamento sostenuto ma all’interno di una gamma limitata, proprio come avvenuto nel mercato dei Bitcoin. Ora i prezzi si muovono leggermente al di sopra delle regione dei $ 600 e nel breve termine il mercato è destinato a consolidare, come d’altronde i restanti mercati di cripto valute.

Previsioni

Nel resto della giornata ritengo che la gamma di oscillazione sia destinato a rimanere limitata in attesa di una direzione. Come già detto in passato, fino a che non averrà una rottura su un uno dei due versanti l’azione di prezzo rimarrà limitata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'