Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin in recupero

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 19, 2018, 07:04 UTC

Potremmo assistere a un consolidamento rialzista nel breve termine, dopo di che probabilmente il mercato si muoverà in rialzo con passo lento e costante

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin in recupero

Il mercato del Bitcoin è crollato nel corso del fine settimana principalmente in vista della riunione del G20 sulle criptovalute. Stamane però abbiamo assistito a un recupero e al momento della stesura di questo articolo BTC si attesta sopra la regione degli $ 8000, con un rimbalzo probabilmente destinato a continuare nel breve termine.

Il G20 ha deciso che non è il momento di regolamentare interamente il settore delle criptovalute e molti membri hanno ritenuto che difficilmente in questa fase potrà scuotere il sistema finanziario: un respiro di sollievo per molti trader e investitori che temevano ulteriori misure di regolamentazione, la mancanza di iniziative in tal senso ha contribuito alla ripresa dei Bitcoin.

bitcoin grafico a 4 ore

I prezzi scendono e poi rimbalzano

Il mercato ha effettuato un rimbalzo ma staremo a vedere per quanto tempo durerà. La regione attorno ai $ 10.000 dovrebbe ancora una volta fungere da resistenza e non ritengo ci sia una spinta tale da permettere il superamento di questa regione. Potremmo assistere a un consolidamento rialzista nel breve termine, dopo di che, avvicinandosi alla fine del mese e all’inizio del nuovo mese, probabilmente il mercato si muoverà in rialzo con passo lento e costante. A quel punto i timori rispetto alla regolamentazione dovrebbero essere in gran parte svaniti e gli investitori riscopriranno una maggiore propensione al rischio.

Anche il mercato dell’Ethereum è crollato nel corso del fine settimana ma ora si muove comodamente sopra la regione dei $ 500. Il calo nel mercato degli ETH è stato molto più ripido rispetto a quello verificatosi nel BTC a causa degli sviluppi e dei cambiamenti che sta affrontando il network, e che vanno ad esercitare un’ulteriore pressione sul mercato.

Nel resto della giornata, mano a mano che ci lasciamo alle spalle la riunione del G20 e gli eventi ad essa associati, ritengo che andremo incontro a un consolidamento rialzista sui entrambi mercati e probabilmente entrambi gli strumenti si muoveranno all’interno di una gamma di oscillazione ristretta.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'