Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin prende quota

Da:
Colin First
Pubblicato: May 15, 2018, 06:54 UTC

Il mercato nelle ultime 24 ore ha cercato di muoversi in rialzo ma l'avanzamento appare lento e ostacolato da forti vendite.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin prende quota

Il Bitcoin continua a consolidare all’interno di un intervallo ristretto; in questa fase la linea dello scontro fra rialzisti e ribassisti sembra trovarsi attorno alla regione degli $ 8000. Al di sopra di essa i rialzisti recupereranno il controllo mentre al di sotto i ribassisti afferrerebbero il timone e cercherebbero di spingere i prezzi in ulteriore ribasso. Il mercato nelle ultime 24 ore ha cercato di muoversi in rialzo ma l’avanzamento appare lento e ostacolato da forti vendite. Ritengo si tratti di una fase di consolidamento ulteriore prima del prossimo movimento rialzista ma, in assenza di segnali specifici in tal senso, non possiamo esserne sicuri. Sembra che in questa fase importanti investitori siano cercando di accumulare Bitcoin.

Bitcoin grafico a 4 ore

Un mercato ostinato

Non abbiamo avuto notizie fondamentali importanti nelle ultime ventiquattr’ore eccezione fatta per le solite notizie riguardo l’apertura di Exchange e con le più grandi società come il Nasdaq intenzionate a prendere parte alla zuffa. Come diciamo da tempo, società di grandi dimensioni iniziano ad affluire nel mercato e questo probabilmente porterà importanti investimenti e favorirà la maturazione del mercato stesso in maniera rapida.

Anche gli ETH hanno cercato di muoversi in rialzo e si attestano ora ben al di sopra della regione dei $ 700. Occorre dire che il mercato appare ben sostenuto da un paio di giorni e gli sviluppi del network non potranno che giocare a favore degli utenti nel medio e lungo termine, ora che lentamente inizia a prezzare questo fattore.

Previsioni

Nel resto della giornata non sono attese notizie fondamentali o economiche importanti da nessuna parte del mondo anche se è previsto un summit Consensus negli Stati Uniti che probabilmente terrà in quota al mercato almeno nel breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'