Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin in calo

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jun 25, 2018, 05:04 UTC

Ciò che dovrebbe rincuorare i tori nel breve termine è il fatto che nelle ultime ore il mercato ha effettuato rapidamente un bel rimbalzo e, al momento della stesura di questo articolo, si attesta infatti sopra la regione dei $ 6000

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin in calo

Il mercato dei Bitcoin ha trascorso un fine settimana di forte volatilità: per i rialzisti, che in questa fase appaiono chiaramente sulle difensive, la situazione inizia a farsi tesa. La regione attorno ai $ 6600 ancora una volta ha opposto resistenza e nel fine settimana il mercato è sceso al di sotto della regione dei $ 6000. Ciò che invece dovrebbe rincuorare i tori nel breve termine è il fatto che nelle ultime ore il mercato ha effettuato rapidamente un bel rimbalzo e, al momento della stesura di questo articolo, si attesta infatti sopra la regione dei $ 6000. Questo dimostra un buon volume di acquisti nella regione dei $ 5800, che nel breve termine dovrebbe fungere da massiccio supporto.

Bitcoin grafico a 4 ore

Breve caduta dei Bitcoin al di sotto dei $ 6000

In effetti, sono stati tempi difficili per i rialzisti del BTC; i prezzi, infatti, continuano a scendere nonostante la crescente dimensione e profondità del mercato. Le normative in arrivo e i grandi investitori sembrano aver avuto finora un impatto negativo sui prezzi, sebbene continuiamo a ritenere che si tratti solo di un fenomeno di breve termine e che nel medio termine ciò dovrebbe conferire un valore aggiunto al mercato e spingere i prezzi in rialzo con passo lento e costante. Ma è importante che i trader più deboli tengano duro e resta da vedere per quanto tempo saranno in grado di farlo, poiché il mercato continua a rimanere debole e nel breve periodo i prezzi continuano a scendere.

Anche il mercato degli ETH ha subito un brutto colpo e scendendo al di sotto della regione dei $ 500 e al momento della stesura di questo articolo è al di sotto della regione dei $ 450. Resta da vedere se i prezzi si riprenderanno nel breve termine e sarà opportuno per coloro che sono rimasti in disparte continuare a farlo, per osservare i prezzi stabilizzarsi e poi rientrare nel mercato.

Guardando avanti al resto della giornata, assisteremo al ritorno dei trader dopo il fine settimana e dovrebbe essere interessante vedere cosa ne pensa la maggioranza dei trader della debolezza del weekend. Prevedo un trading volatile durante il giorno con possibili oscillazioni su ambo i versanti.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'