Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 28 luglio 2017 – I Prezzi dell’Etherum si raccolgono all’interno di una fascia di oscillazione ristretta

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 28, 2017, 09:34 UTC

I prezzi del bitcoin proseguono la fase di consolidamento e oscillazione all’interno di una gamma compresa tra i 2400$ e i 2700$, come avevamo indicato

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 28 luglio 2017 – I Prezzi dell’Etherum si raccolgono all’interno di una fascia di oscillazione ristretta

I prezzi del bitcoin proseguono la fase di consolidamento e oscillazione all’interno di una gamma compresa tra i 2400$ e i 2700$, come avevamo indicato nelle nostre previsioni di ieri. Finora, i prezzi di questa criptovaluta sembrano non aver subito alcun impatto dalle voci di un frazionamento in arrivo per il 1° agosto, che potrebbe condurre a una frammentazione del mercato. Le cose non appaiono ancora molto chiare su quello che succederà a seguito di questa operazione e sarebbe meglio per il momento che gli speculatori restassero lontani da questo mercato in attesa che il polverone svanisca.

Il Bitcoin Resta in Attesa del Frazionamento

I prezzi del bitcoin hanno fatto un tentativo verso il livello dei 2700$, ma fino a questo momento la mossa non ha avuto una durata effettiva essendo andata incontro a consistenti vendite, pertanto ora i prezzi hanno fatto un passo indietro verso la regione dei 2600$. Come abbiamo suggerito ieri, sarebbe meglio che i trader attendessero una rottura in qualsiasi direzione per poi intervenire con una negoziazione nella direzione che decidono di preferire. Dovranno anche tenere presente il frazionamento in arrivo e questa è una delle ragioni che ci fa ritenere che in questo frangente il mercato si manterrà tranquillo.

Bitcoin grafico giornaliero, 28 luglio 2017
Bitcoin grafico giornaliero, 28 luglio 2017

I prezzi dell’ethereum sembra che si siano chiusi in un bozzolo e mostrano scambi all’interno di una gamma di oscillazione ristretta. In effetti, la fascia di oscillazione appare sempre meno ampia e fa ritenere che i prezzi stiano raccogliendo le forze pronti a fare una mossa significativa, una volta terminata questa fase a seguito di una rottura della gamma. D’altra parte, l’ethereum continua a restare in generale in domanda che, con il numero di ICO immessi sul mercato, non mostra segni di attenuazione.

Previsioni

Guardando ad oggi, prevediamo che sia i prezzi del bitcoin che dell’ethereum proseguiranno la loro fase di consolidamento per il resto della giornata, sebbene la compressione dei prezzi dell’etherem fa ritenere che potremmo assistere a una mossa ampia che potrebbe verificarsi molto presto. Il mercato del bitcoin probabilmente attenderà il 1° di agosto per fare una simile mossa e, fino a quel momento, sarebbe meglio che i trader restassero ai margini del mercato per vedere gli sviluppi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'