Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 19 luglio 2017 – Bitcoin e Ethereum Scattano in rialzo

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 19, 2017, 12:03 UTC

I prezzi del bitcoin e dell’ethereum proseguono la loro fase di recupero, come avevamo previsto nei giorni appena trascorsi, quando i mercati erano

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 19 luglio 2017 – Bitcoin e Ethereum Scattano in rialzo

I prezzi del bitcoin e dell’ethereum proseguono la loro fase di recupero, come avevamo previsto nei giorni appena trascorsi, quando i mercati erano entrati nel panico. Come avevamo detto, questo mercato è destinato a durare nel futuro e sebbene nuove divise possano arrivare e fallire, crediamo che le più forti soltanto siano destinate a sopravvivere. Finora Bitcoin e ethereum sono di gran lunga le più importanti fra le nuove monete e per questa ragione continuiamo ad avere fiducia in loro e nella loro tendenza rialzista, fino a questo momento.

Bitcoin e Ethereum Continuano a Mostrare Segni di Forza

Una cosa che abbiamo notato nel corso degli ultimi mesi è il fatto che i prezzi dei bitcoin e degli ethereum soprattutto, scendono nel periodo in cui vengono introdotti nuovi ICO. Ciò appare logico dato che la maggior parte dei pagamenti di ICO vengono effettuati per mezzo di ethereum e una volta che i fondi sono stati raccolti, è possibile che i possessori di ICO ne riversino una parte sul mercato che potrebbe non recepirli tutti e mostrare un ribasso. Questo è un mercato piccolo, in termini di liquidità, almeno per il momento, quindi anche un ordine del valore di 100.000 potrebbe farlo rotolare.

Naturalmente, poi ci sono le voci e gli oppositori che non credono ancora in questo mercato e aspettano l’occasione per screditarlo e farlo assolutamente fallire.  Tutti questi sono segnali chiari di un mercato in fase di maturazione e crediamo che questo processo durerà almeno un paio di anni. Solo in quel momento i prezzi probabilmente si mostreranno più stabili e avremo una liquidità più alta.

Previsioni

Ieri, i prezzi del bitcoin sono scattati in rialzo oltre i 2200$ e poi oltre i 2300$, per poi assestarsi al di sopra di quest’ultimo livello, nel momento in cui scriviamo. Il prossimo obiettivo dovrebbe essere situato al livello dei 2400$ e sarà raggiunto facilmente nel corso di questa giornata; in seguito, i prezzi potrebbero trovarsi di fronte a un muro e iniziare una fase di consolidamento. D’altra parte, nel corso delle ultime 24 ore, i prezzi dell’ethereum hanno mostrato una forza persino maggiore e, dopo essersi mossi verso i 260$, hanno fatto una correzione verso il notevole supporto nella regione dei 220$, dove è probabile che possano consolidare fino al prossimo leg in rialzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'