Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 19/03/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 19, 2018, 13:49 GMT+00:00

Questa mattina, Ripple apre la via mentre gli investitori cercano di muoversi dalla volatilità del fine settimana, con il G20 di questa settimana che probabilmente sarà la principale zona di interesse.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 19/03/18

Bitcoin Cash cerca supporto

E ‘stato un bel fine settimana per il mercato delle criptovalute, sabato, con un rally che andava all’indietro, prima che le major andassero in rosso domenica, per le notizie sui piani di Twitter di vietare annunci sulle criptovalute nelle prossime settimane.

Sabato, dopo il ribasso del 2,9%, domenica Bitcoin Cash si mosso in ribasso ad un minimo intraday a 842$, mentre gli investitori hanno risposto ancora una volta con rapidità alle notizie inevitabili che le piattaforme di social media si allontanano dal mercato delle criptovalute.

Il minimo della giornata è sceso tra il 1 ° e il 2 ° livello di supporto, prima che i livelli fossero abbastanza interessanti da attirare gli investitori, con Bitcoin Cash che rimbalzava a 960$, chiudendo la giornata a 943,1$.

Al momento della pubblicazione, Bitcoin Cash era in ribasso dello 0,91% a 925$, il calo si è registrato nonostante i guadagni di altre criptovalute, con Bitcoin in rialzo di oltre l’1% nella prima parte della giornata.

Nonostante il rally di domenica, la tendenza in ribasso rimane intatta, dato che Bitcoin Cash mantiene il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 916,6$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 962.7$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 988$, anche se gli investitori continueranno a diffidare di notizie più negative in vista del G20 questa settimana, dove ci si aspetta che i mercati delle criptovalute siano un argomento di discussione.

L’incapacità di superare i livelli a 960$ nella parte centrale della giornata potrebbe portare a un pullback verso i livelli al di sotto dei 900$ e un test del primo livello di supporto principale del giorno a 870$.

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin continua a lottare

Gli orsi di Litecoin continuano ad aggrapparsi saldamente a Litecoin, con la tendenza in ribasso che si è formata a fine febbraio ancora intatta.

Durante il fine settimana, sabato pomeriggio, Litecoin è riuscito a raggiungere un massimo a 165,48$ prima che si verificasse un’inversione di tendenza, con Litecoin che si è mosso in ribasso fino a quota 137,12$ domenica pomeriggio.

Nonostante il ribasso e la risposta del mercato alle notizie sull’imminente divieto di Twitter di annunci sulle criptovalute, Litecoin ha trovato supporto domenica sera, con il minimo intraday di Litecoin che ha attraversato il primo e il secondo livello di supporto della giornata.

Un rimbalzo ad un massimo intraday a 157,5$ è stato abbastanza buono per Litecoin che ha chiuso la giornata in rialzo dell’1,75% a 155,33$, quando gli investitori sono rientrati, attirati dai livelli al di sotto di 140$.

Al momento della scrittura, Litecoin era in ribasso dello 0,24% a 153,63$ dato che il mercato si è stabilizzato a partire dalla volatilità del fine settimana.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 160$ e un movimento verso il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 173.2$ attenuerebbe parte del dolore, anche se il primo importante livello di resistenza del giorno a 162,95$ dovrà essere testato prima di attraversare i livelli dei 170$.

Con così tanta incertezza, non ci aspetteremmo che Litecoin attraversi quota 170$, con il secondo livello di resistenza del giorno a 170$ che potrebbe essere un ostacolo troppo grande per la giornata.

L’incapacità di rompere quota 160 $ ​​potrebbe vedere Litecoin muoversi in ribasso per testare il supporto a 150$, anche se molto dipenderà dalle notizie durante il giorno, dato che l’attenzione si sposta ora sul G20 di questa settimana.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple in movimento

Domenica, XRP di Ripple ha guadagnato il 4,61%, invertendo parzialmente il ribasso del 7,65% di sabato e fermando i 6 giorni consecutivi di ribasso che hanno culminato con il minimo a 0,53656.

Domenica, le notizie hanno arrecato danni, con l’XRP di Ripple che ha superato il primo e il secondo livello di supporto del giorno, arrivando precariamente vicino ai livelli al di sotto dei 0,50$, che non sono stati toccati da prima del rally di dicembre.

Nonostante i livelli di supporto testati a metà giornata, un massimo intraday a 0,68351$ ha testato il primo importante livello di resistenza del giorno a 0,6704$, mentre l’XRP di Ripple ha rimbalzato con le notizie negative di Twitter per chiudere la giornata a 0,6555$.

Al momento della stesura di questo articolo, l’XRP di Ripple era in rialzo dell’1,61% a 0,66035$, il sentimento continua a fornire supporto, con notizie del G20 che non prevedono di bloccare le criptovalute, anche se i mercati hanno visto la sessione della scorsa settimana al Congresso , le cose potrebbero non svolgersi come predetto.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso quota 0,70$ sosterrà una mossa verso il primo livello di resistenza principale a 0,714$, anche se ci aspettiamo un sacco di resistenza con l’XRP di Ripple che ha superato il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 0.6516$ con il rimbalzo di domenica.

Un pullback al minimo intraday di questa mattina a 0,6423$ potrebbe vedere la tendenza in ribasso, che metterebbe in gioco i livelli di supporto a 0,60$, anche se per ora i problemi del weekend sembrano essere stati messi da parte mentre il mercato guarda al G20.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'