Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 06/04/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 6, 2018, 16:19 UTC

Nella prima parte della giornata, i mercati delle criptovalute sono nuovamente in rosso mentre la tendenza ribassista, con molti investitori che sperano di trovare un po' di sollievo durante il fine settimana.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 06/04/18

Bitcoin Cash in ribasso

Giovedì, Bitcoin Cash ha avuto una giornata instabile chiudendo in ribasso dello 0,94% a 640,7$.

A seguito di un massimo intraday a 656,7$, i mercati delle criptovalute hanno invertito, con Bitcoin Cash che ha attraversato un minimo intraday a 614,8$ prima di recuperare quota 640$ in chiusura, senza testare i livelli di supporto e di resistenza chiave.

La buona notizia è stata la ripresa della seconda metà del giorno, che ha allentato le preoccupazioni di un’altra svendita, dopo l’inversione di mercoledì dell’8,63% invertendo il rally di martedì.

Con un giovedì invariato, il trend ribassista a lungo termine formatosi il 21 marzo dal massimo intermedio a 1.084$ rimane intatto, con Bitcoin Cash che ha bisogno di attraversare i livelli degli 800$ per invertire la tendenza in ribasso.

Al momento della stesura, Bitcoin Cash era in ribasso dello 0,82% a 635$, con il trend ribassista a lungo termine che proseguiva, con un massimo a 646,1$ che ha attraversato il primo livello di resistenza principale a 660$, mentre il minimo del mattino a 628,2$ stava per raggiunger il primo importante livello di supporto giornaliero a 618$, mettendo in gioco i livelli al di sotto del supporto a 600$.

Per il rsto della giornata, un pullback verso il minimo di questa mattina vedrà testato probabilmente il primo importante livello di supporto, anche se ci aspettiamo che Bitcoin Cash trovi supporto ai livelli al di sotto di 600$ prima del fine settimana, tranne in caso di notizie negative che colpiscano i mercati.

Una rottura al di sopra dei 646,1$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza principale, anche se qualsiasi mossa attraverso quota 700$ e una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 725,5$ sarà probabilmente attesa durante il fine settimana.

La tendenza al ribasso è persistita, nonostante, a metà settimana, vi è stato un tentativo di rottura.

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin inverte

Giovedì, Litecoin è andato in controtendenza, guadagnando lo 0,56% chiudendo a 118,9$, dopo l’inversione di mercoledì del 12,05% al ​​rally di martedì del 12,53%.

Recuperando dall’inizio della giornata a un minimo intraday a 113,75$, Litecoin è riuscito a muoversi in rialzo attraverso quota 120$ nel corso della giornata, con un massimo intraday a 122,87$, prima di spostarsi in gamme ristrette nella seconda metà della giornata.

Nel corso della giornata, i principali livelli di supporto e resistenza non sono stati testati, Litecoin si è stabilizzato da una prima metà della settimana volatile, mentre gli investitori continuano a bloccare i profitti per timore di un risultato negativo per l’attuale regolamentazione.

La buona notizia per gli investitori di Litecoin è stata la chiusura in territorio positivo, in controtendenza rispetto alle altre criptovalute, anche se la giornata si è conclusa ai livelli al di sotto dei 120$ continua ad affermare il trend ribassista formatosi il 21 marzo dal massimo intermedio a 175,5$.

Durante la prima parte di questa mattina, Litecoin era in ribasso del 3,07% a 115,13$, ​​spazzando via il rialzo dello 0,56% di giovedì mentre il mercato viene colpito da un’altra ondata di sentimento ribassista.

Un massimo mattutino a 120,5$ ha attraversato il primo livello di resistenza principale a 123,26$ e livello di ritracciamento di FIB a 124,9$, con Litecoin che è crollato nell’ultima ora, dirigendosi verso il primo importante livello di supporto giornaliero a 114,14$.

Per il resto della giornata, il sentimento negativo sul mercato potrebbe vedere il supporto vacillare a 114,14$, mettendo in gioco il secondo livello di supporto a 109,39$, che dovrebbe trovare alcuni interessi di acquisto in quanto gli investitori resistono ai ribassi.

Una mossa all’indietro verso il massimo mattutino a 120,5$ avrebbe sostenuto una corsa verso il primo livello di supporto principale, con la pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% probabilmente dettata dal sentimento di mercato.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple fa la mossa sbagliata

Giovedì, XRP di Ripple si è mosso in ribasso di appena lo 0,17%, dopo il ribasso del 10,43% di mercoledì, chiudendo la giornata a 0,48839$, con i livelli dei 0,50$ che continuano ad essere un livello chiave per l’XRP di Ripple questa settimana.

Ad inizio giornata si muove in ribasso ad un minimo intraday a 0,47143$ ma rimasto al di sopra del primo livello di resistenza principale a 0,4629$, con un’ampia ripresa del mercato durante la mattinata, vedendo l’XRP di Ripple passare ad un massimo intraday a 0,4994$, prima di muoversi nuovamente in ribasso a quota 0,48$.

Durante la giornata, c’era ben poco da considerare per gli investitori, con i maggiori livelli di resistenza e di supporto non testati, la mancanza di ribassi lasciava gli investitori al margine.

Le recenti mosse suggeriscono che l’incertezza su ciò che sta per accadere è la causa dell’incremento della volatilità, con le preoccupazioni sui mercati finanziari globali di una possibile guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, un altro motivo per gli investitori di evitare la volatilità associata al mercato delle criptovalute.

Al momento della stesura di questo articolo, l’XRP di Ripple era in ribasso del 2,53% a 0,47812$, poiché la pressione di vendita sul mercato ha iniziato a pesare prima della sessione pomeridiana.

Il massimo di inizio della giornata è stato a 0,49826$ al di sotto del primo livello di resistenza principale a 0,5014$, con i livelli dei 0,50$ che continuano ad essere una sfida per l’XRP di Ripple, portando ad un ribasso a 0,47172$ nell’ultima ora, mentre i nervosismi colpiscono il mercato delle criptovalute mentre ci avviciniamo al weekend.

Per il resto della giornata, un ritorno ai livelli degli 0,48$ sosterrà una corsa verso il massimo della mattina rimettendo in gioco quota 0,50$, anche se il sentimento del mercato dovrà spostarsi per evitare l’XRP di Ripple testi il secondo livello di supporto a 0,4584$, l’XRP di Ripple ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 0,4734$ con il minimo di questa mattina.

Non ci sono state notizie particolarmente negative che hanno portato ad una ripresa della tendenza ribassista, con gli investitori che continuano a preoccuparsi della prospettiva di regolamentazioni nelle prossime settimane e mesi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'