Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Walgreens in Rimbalzo. Amgen Verso la Prima Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 3, 2023, 11:59 UTC

Walgreens Boots in rimbalzo sul weekly deve arrivare alla resistenza a 37$. Amgen dai massimi è sceso del 28% ora è in rimbalzo, prima resistenza a 245$

Azioni USA: Walgreens in Rimbalzo. Amgen Verso la Prima Resistenza

In questo articolo:

Tra i Dogs of  the Dow i “I cani del Dow Jones”, abbiamo segnali interessanti da Walgreens Boots Alliance (WBA). In questo 2023 è stato inserito tra i titoli con i migliori dividend yield e che potrebbero dare buone performance durante l’anno. Questa metodologia è nata negli anni’30 e statisticamente da risultati a favore. Dal 2014 è tra le 30 Blue Chips del Dow Jones.

Tra i Dogs of Dow abbiamo Walgreens Boots Alliance a proprietà italiana

Walgreens Boots Alliance (WBA) - 03 Marzo 2023
Walgreens Boots Alliance (WBA) – 03 Marzo 2023

Walgreens si occupa della distribuzione di farmaci in tutto il mondo con una catena di 21000 farmacie. E’ nata Da una serie di fusioni ed i maggiori azionisti sono italiani, Ornella Barra e Stefano Pessina, rispettivamente Chief Officer del gruppo ed Executive Chairman.

Osservando WBA sul grafico weekly di sinistra, con la freccia abbiamo indicato con la freccia una serie di candele di inversione. Nelle ultime due settimane si sono formate due candele doji esterne alla Banda di Bollinger inferiore.

Questa configurazione è tipica di un pattern di inversione, soprattutto quando si formano in un trend ribassista. Con la chiusura dell’ultima settimana abbiamo avuto conferma di questa configurazione, l’obiettivo è a 37,20$.

Sul breve a contatto con la resistenza

Passando ad un grafico daily di destra, sul breve vediamo che questo movimento rialzista ha un primo ostacolo a 34,80$. Qui il Walgreens si sta fermando e dovrà andare al break out nelle prossime sedute, per proseguire il movimento rialzista verso l’obiettivo a 37$.

In vaso di correzione WBA, ha un primo livello di appoggia a 33,70$. Il supporto principale passa in area 33$.

Amgen in fase di rimbalzo

Amgen Inc. (AMGN) è un titolo delle biotecnologie presente nei Dogs of the Dow. Al prezzo attuale di 241,75$ è in contrazione da inizio anno del 7,95% mentre a chiuso Marzo in positivo del 4,40%.

Amgen (AMGN)
Amgen (AMGN) – 02 Marzo 2023

I massimi assoluti di Amgen sono stati toccati a Novmebre’22 a 297,70$ da allora ha iniziato a ritracciare. In questo 2023 ha fatto un minimo a 225$ scendendo del 28% dal massimo.

Da inizio Marzo AMGN ha iniziato a rimbalzare ed adesso sta puntando al primo obiettivo a 245$. L’obiettivo principale l’abbiamo tra 250 e 252$, mentre la resistenza è in area 260$.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'