Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: i Casinò – Hotel, Wynn e Las Vegas Sands sulle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 25, 2023, 15:05 GMT+00:00

Il mondo degli Hotel - Casinò americani è in risalita dopo aver visto minimi importanti attorno a Giugno'22. Las Vegas Sands e Wynn Resort guidano la salita

Azioni USA:  i Casinò – Hotel, Wynn e Las Vegas Sands sulle Resistenze

In questo articolo:

Il mercato americano è molto variegato, al suo interno si possono  trovare i principali gruppi mondiali che gestiscono Casinò ed hotel, come Wynn Resort, Cesar Palace, MGM Resort, Las Vegas Sands.

Las Vegas Sands il rialzo continua

Tra i più noti, spicca il Las Vegas Sands (LVS) che è il gruppo proprietario del famoso Venetians Resort, oltre al Marina Bay Sands di Singapore ed al Venetian Macao.

Las Vegas Sands attualmente quota 55,47$ e da inizio anno, sta crescendo del +14,3%. Anche l’anno scorso aveva chiuso in positivo con un +27% ovviamente aveva sofferto i due anni del Covid.

Las Vegas Sands (LVS)
Las Vegas Sand (LVS)

Sul grafico di sinistra, abbiamo messo un monthly per vedere il suo andamento storico. Dai massimi a 148$ toccati nel 2007 il prezzo subì il crollo del fallimento Lehman Brothers, l’anno successivo. Adesso possiamo osservare come LVS sia a contatto con la diagonal trend discendente, che tocca i principali massimi decrescenti.

Il prezzo di LVS verso due aree di resistenza

Sul grafico di destra abbiamo messo un weekly. Qui si coglie meglio come il prezzo sia a contatto con la diagonal. Un break out di un elemento di così lungo periodo potrebbe essere segno per un forte impulso.

Al contempo il prezzo si sta avvicinando ad un livello di resistenza che passa a 58$. Questo livello è dato dal 50% di Fibonacci del movimento che parte dai massimi del 2014 a 88$ fino ai minimi a 28 dello scorso Maggio.

Altro gruppo di hotel della strip di Las Vegas è quello del Wynn Resort(WYNN) che detengono appunto il Wynn ed l’Encore. Anche qui sul grafico di sinistra, abbiamo un mensile dove si possono vedere i massimi storici a 249$, mentre la quotazione attuale è di 99,13$

Wynn Resort (WYNN)
Wynn Resort (WYNN)

Sul grafico di destra un weekly dove il prezzo Wynn è in evidente rialzo dopo aver toccato i minimi a Giugno’22. Adesso il prezzo ha rotto la resistenza in area 96/97$. La conferma del break out l’avremmo solo con i prossimi giorni. Il prezzo di Wynn deve restare sopra il supporto ad 82$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'