Azioni USA: Hilton Hotels e Hyatt in Rimbalzo sui Grafici Daily
In questo mese di Maggio, la catena Hilton Worldwide Holdings (HLT), ha virato in rosso. Questa settimana ha fatto un’accelerazione ribassista e sta segnando un -5,6% al prezzo di 136,85$.
Hilton in correzione, attenzione alla rottura del canale ascendente
Se partiamo dalla nostra ultima analisi del 9 Marzo, vediamo che sul weekly avevamo rappresentato un canale rialzista, con il prezzo che stava rimbalzando. Soprattutto indicavamo che il prezzo di HLT, doveva:
.. sopra 152$ per provare un allungo rialzista.
Oggi possiamo constatare che si è fermato ad un massimi di 149$ ed ha iniziato a ritracciare. Sul grafico di sinistra abbiamo riportato un mensile, per meglio vedere il canale. Qui si vede che il prezzo di Hilton sta rompendo la trend supportiva del canale. Per una valutazione però dobbiamo attendere la chiusura del prossimo venerdì.
Da monitorare il livello supportivo a 130$
Ci troviamo in una situazione di incertezza in cui Hilton sembra poter avviare una correzione importante. Ma se osserviamo un grafico daily, potremmo avere un’operazione in controtrend da scalping.
Il prezzo di HLT sta alzando la volatilità e sta formando una candela daily esterna alla Banda di Bollinger inferiore. Inoltre è in area di un primo appoggio. L’ideale è che nella giornata di oggi apra in are sul supporto principale a 130$ e configuri una candela di inversione modello doji o morning star. Questo sarebbe un ottimo segnale di ingresso.
Hyatt Hotel in correzione
Se passiamo ad osservare l’andamento di Hyatt Hotels Corporation (H) vediamo che ha una situazione similare ad Hilton. Sul grafico weekly vediamo un canale ascendente, ma il prezzo è ancora al suo interno.
Passando su un grafico daily, invece partiamo dalla nostra analisi del 9 Marzo. Qui avevamo segnalato la candela di inversione. Oggi possiamo constatare come il prezzo si è schiantato arrivando a 100$ per poi rimbalzare.
Oggi Hyatt sta nuovamente scendendo e sta formando una candela esterna alle Bolinger Band inferiore. L’ideale sarebbe uno spike ribassista in area 100$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.