Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Domino’s Pizza in Possibile Rialzo, Chiplote Mexican Grill Ancora Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 1, 2023, 13:52 UTC

Domino's Pizza in forte discesa, ha configurato un pattern di inversione. Chipotle Mexican Grill ha un supporto per ingresso verso 13660$

Domino's Pizza

In questo articolo:

Non è un buon momento per la pizza in borsa. Il titolo più noto del settore Dominos Pizza (DPZ) da inizio anno sta perdendo il 15%. Al prezzo attuale quota 265$ e solo negli ultimi 7 giorni di borsa è sceso del 16%.

Il crollo di Domino’s Pizza è legato al rilascio dei dati di bilancio dell’ultimo quadrimestre’22. Sta subendo una contrazione degli utili a causa dell’inflazione ed aumento delle materie prime ed anche una diminuzione del fatturato.

Domino’s Pizza in ribasso del 48% dai massimi storici

Domino’s Pizza ha fatto i suoi massimi storici nel 2021 a 567$ e al prezzo attuale è sotto del 48%. Osservando il grafico Monthly di sinistra abbiamo una panoramica storica dai minimi del 2009.

Si può vedere come con questo ritracciamento il prezzo di DPZ stia arrivando verso il 50% di Fibonacci di tutto il vettore storico. Il livello passa in area 285.

Questa è un’area spartiacque tra un possibile rimbalzo ed un break down con ulteriore accelerazione ribassista.

Sul daily possibile inversione per Domino’s

Guardando il grafico daily di destra, si può osservare come i dati negativi abbiamo spedito il prezzo di Domino’s esterno alle Bande di Bollinger. Ciò sta accadendo da 4 sedute, ma negli ultimi due giorni ha formato una candela di possibile inversione.

Non sono candele perfette, ma rientrano nella famiglia delle doji e danno una buona indicazione di un possibile rimbalzo. Sarebbe state perfette se si fossero formate sul supporto a 285$.

Chipotle Mexican Grill in discesa

Un altro titolo della ristorazione americana, modello fast food è Chipotle Mexican Grill (CMG). Nel corso di quest’anno al prezzo attuale di 1494$ è ancora positiva del 7% anche se ha chiuso un mese di Febbraio a -9%.

Chipotle Mexican Grill (CMG)
Chipotle Mexican Grill (CMG)

In un grafico Monthly si può vedere come il prezzo si sia fermato sulla resistenza a 1640/50$ e da li abbia iniziato a ritracciare.

In un grafico daily invece si vede come abbia rotto al ribasso il supporto in area 1540$. Al momento è in un’area difficile da lavorare, bisognerà aspettarlo verso i 1350/65$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'