Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Crolla PayPal, Mastercard Verso I Massimi

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: May 16, 2023, 14:57 GMT+00:00

Paypal in profondo rosso dopo i dati bilancio. E’ tornata sui livelli del 2017. Mastercard invece è lanciata verso i massimi storici a 401,50$

Previsioni su azioni Euronext Milano

In questo articolo:

In questo Maggio, PayPal  (PYPL) al prezzo attuale di 62,25$ sta scendendo del 18,. Questo ribasso, fa arretrare anche il suo tabellino di marcia da inizio anno, che vira in negativo e si attesta a -12%. Va ricordato che l’anno scorso ha chiuso con un rosso da -62%.

PayPal a Maggio in rosso sui dati di bilancio

PayPal la settimana scorsa ha fatto una chiusura daily da -12,73% a causa dei dati di bilancio del primo trimestre 2023. In realtà fatturato ed utili sono stati anche in crescita. Il problema è sta view sul futuro che ha lasciato intravedere molte ombre.

PayPal (PYPL) - 16 Maggio'23
PayPal (PYPL) – 16 Maggio’23

Se sommiamo l’andamento da inizio anno con quello dell’anno passato, dobbiamo andare su un grafico Monthly per avere una view. Qui vediamo che il prezzo è andato a rompere la settimana scorsa la zona supportiva a 69$.

Attualmente sta battendo su dei livelli di prezzo che PYPL non toccava dal 2017. Graficamente non abbiamo livelli statici di lungo periodo dove il prezzo si può appoggiare. Il primo livello di supporto di PayPal passa a in area 43$.

Non abbiamo nessun segnale per un’inversione

Passando ad un time frame più corto su un grafico weekly, non abbiamo nessun segnale operativo. Al momento il prezzo di PYPL è esterno alla Band di Bollinger inferiore, ma dobbiamo aspettare la chiusura di venerdì per verificare se ci darà un pattern di inversione.

Mastercard è lanciata verso i massimi storici

Invece Mastercard (MA) a differenza di Paypal è lanciata verso i suoi massimi storici. Al prezzo attuale di 383,78$ da inizio anno è in salita del 10,10% e dista meno di un 5% dal suo ATH a 401,50$, fatto nel 2021.

Mastercard (MA) - 16 Maggio'23
Mastercard (MA) – 16 Maggio’23

Se osserviamo il grafico weekly, è visibile che già l’anno scorso MA aveva provato l’allungo rialzista a lambire il massimo storico. Però il prezzo si è fermato alla resistenza ed ha iniziato a ritracciare.

Nell’arco di 9 mesi Mastercard è poi scesa del 30%, facendo un minimo a 277$ ad Ottobre’22 da dove è parito poi l’attuale rialzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'