Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Azioni USA: Amazon ed eBay Provano la Ripartenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 30, 2023, 10:59 UTC

Amazon è stata respinta dalla resistenza a 114$ e ha ritracciato ora prova un rimbalzo. EBay più debole deve andare sopra la resistenza di 44,70$

titoli di stato

In questo articolo:

Nel comparto titoli ecommerce americano continua a primeggiare Amazon che ha quasi 1 Triliardo di capitalizzazione, mentre eBay è assai distante.

Amazon (AMZN) al prezzo attuale di 97,30$ a Marzo è in positivo del 3,10% a fronte di un Nasdaq 100 che segna +6,35%. Meglio va AMZN su base annuale con un rialzo del 15,30%.

Amazon in un canale discendente di lungo periodo

Amazon (AMZN)
Amazon (AMZN) – 30-03-2023

Negli ultimi mesi, Amazon ha subito qualche difficoltà sull’arretramento delle vendite. Soprattutto però anno influito gli utili minori, a fronte di un fatturato in crescita.

Sul grafico weekly di sinistra, è ben visibile che Amazon si trova all’interno di un canale discendente. Dai massimi storici toccati di Novembre’21 in area 188$ il prezzo ha intrapreso una fase correttiva. Ad inizio Gennaio’23 ha fatto un minimo di periodo a 81,40$ per rimbalzare.

AMZN bloccata tra resistenza e supporto in un range del 6%

La fase di rimbalzo si esaurita nell’arco di 1 mese, con una salita di circa il 40$ fino alla resistenza a 113/114$. Qui il prezzo di AMZN ha ripreso a scendere fino ad un minimo a 88$

Sul grafico daily di destra, vediamo la situazione sul breve. Amazon dal minimo a 88$ è rimbalzato ma si è fermato alla resistenza a 101$. A livello supportivo il prezzo deve restare sopra i 95$.

EBay in rosso a Marzo

L’andamento grafico di EBay Inc (EBAY) è abbastanza similare ad Amazon. Tuttavia in questo mese di Marzo EBay è in rosso del 6,50% mentre su base annua sale di un modesto +3,50%.

eBay Inc (EBAY)-
eBay Inc (EBAY)- 30-03-2023

Sul grafico weekly, vediamo i massimi storici ad Ottobre’21 ad 81$. Da qui il prezzo si è incanalato in un trend discendente. Ad Ottobre’22 ha fatto un minimo a 36$ da dove è partito un rimbalzo, senza però arrivare all’obiettivo a 53$ e ritracciando.

Sul grafico daily di destra vediamo che EBAY sta provando un nuovo rimbalzo, con supporto in area 42$, mentre la resistenza – obiettivo passa a 44,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'