Amazon è stata respinta dalla resistenza a 114$ e ha ritracciato ora prova un rimbalzo. EBay più debole deve andare sopra la resistenza di 44,70$
Nel comparto titoli ecommerce americano continua a primeggiare Amazon che ha quasi 1 Triliardo di capitalizzazione, mentre eBay è assai distante.
Amazon (AMZN) al prezzo attuale di 97,30$ a Marzo è in positivo del 3,10% a fronte di un Nasdaq 100 che segna +6,35%. Meglio va AMZN su base annuale con un rialzo del 15,30%.
Negli ultimi mesi, Amazon ha subito qualche difficoltà sull’arretramento delle vendite. Soprattutto però anno influito gli utili minori, a fronte di un fatturato in crescita.
Sul grafico weekly di sinistra, è ben visibile che Amazon si trova all’interno di un canale discendente. Dai massimi storici toccati di Novembre’21 in area 188$ il prezzo ha intrapreso una fase correttiva. Ad inizio Gennaio’23 ha fatto un minimo di periodo a 81,40$ per rimbalzare.
La fase di rimbalzo si esaurita nell’arco di 1 mese, con una salita di circa il 40$ fino alla resistenza a 113/114$. Qui il prezzo di AMZN ha ripreso a scendere fino ad un minimo a 88$
Sul grafico daily di destra, vediamo la situazione sul breve. Amazon dal minimo a 88$ è rimbalzato ma si è fermato alla resistenza a 101$. A livello supportivo il prezzo deve restare sopra i 95$.
L’andamento grafico di EBay Inc (EBAY) è abbastanza similare ad Amazon. Tuttavia in questo mese di Marzo EBay è in rosso del 6,50% mentre su base annua sale di un modesto +3,50%.
Sul grafico weekly, vediamo i massimi storici ad Ottobre’21 ad 81$. Da qui il prezzo si è incanalato in un trend discendente. Ad Ottobre’22 ha fatto un minimo a 36$ da dove è partito un rimbalzo, senza però arrivare all’obiettivo a 53$ e ritracciando.
Sul grafico daily di destra vediamo che EBAY sta provando un nuovo rimbalzo, con supporto in area 42$, mentre la resistenza – obiettivo passa a 44,70$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.