Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 6, 2017, 06:12 UTC

Mercoledì il dollaro australiano tenta un rally, ma poi rompe in ribasso seguendo l’andamento dei mercati auriferi. L’oro continua a mostrarsi volatile e

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Luglio 2017

Mercoledì il dollaro australiano tenta un rally, ma poi rompe in ribasso seguendo l’andamento dei mercati auriferi. L’oro continua a mostrarsi volatile e negativo, mentre le prospettive sui tassi d’interesse da parte delle banche centrali a livello mondiale sembrano prevedere un rialzo, piuttosto che un ribasso. La Federal Reserve sembra intenzionata a operare una stretta monetaria ancora per molti mesi, pertanto crediamo che il metallo prezioso continuerà a rimanere sotto pressione, con una conseguente pressione anche sul dollaro australiano. Il livello sottostante degli 0,7550$ dovrebbe fungere da supporto ma, se dovesse verificarsi una rottura in ribasso, il mercato potrebbe arrivare al livello degli 0,75$. Anche la media mobile esponenziale delle 24 ore ha un impatto su questa coppia e riteniamo che i venditori si ripresenteranno sul mercato se dovessimo raggiungere tale area. Francamente, crediamo che l’unica cosa che potrebbe aiutare il dollaro australiano sarebbe un’inversione della tendenza del metallo aurifero.

I tassi d’interesse

I tassi d’interesse continuano a essere determinanti, pertanto se dovessero salire negli Stati Uniti, i mercati auriferi crollerebbero. Non siamo interessati ad acquistare la moneta australiana fintanto che non romperemo al di sopra del livello degli 0,7650$ e, anche in quel caso, rileviamo una notevole resistenza ai livelli superiori. Nel lungo periodo, se romperemo sopra il livello degli 0,7750$, in seguito il mercato dovrebbe raggiungere il livello degli 0,80$. Ciò nonostante, non vediamo nulla che possa mostrare una inversione di tendenza di questo mercato per una durata di tempo effettiva, quindi crediamo che i rally continueranno a offrire delle opportunità di vendita delle quali usufruiremo, dato che il dollaro statunitense probabilmente avrà una reazione forte alle decisioni della Federal Reserve che verranno rese note attraverso il resoconto della riunione del FOMC, che verrà comunicato prima dell’inizio della sessione odierna.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'