Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 7 Maggio 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 7, 2020, 13:24 UTC

Sulla base dell'azione anticipata dei prezzi, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD sia determinata dalla reazione del trader al livello principale di Fibonacci a 1,0831.

Coronavirus

L’Euro è sceso al livello più basso in quasi due settimane nei confronti del dollaro USA giovedì, a causa della preoccupante preoccupazione per la direzione del piano di stimolo della Banca centrale europea (BCE) a seguito di una sentenza della corte tedesca all’inizio di questa settimana. Ha perso oltre l’1,5% questa settimana ed è fissato per il suo più grande calo settimanale in poco più di un mese.

Alle 12:27 GMT, l’ EUR/USD è scambiato a 1,0781, in calo di 0,0016 o -0,15%.

La moneta unica è stata colpita duramente dalla sentenza di martedì del più alto tribunale tedesco che ha concesso alla BCE tre mesi per giustificare gli acquisti nell’ambito del suo programma di acquisto di obbligazioni o perdere la partecipazione della Bundesbank a uno dei suoi principali piani di stimolo.

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica del grafico giornaliero

L’andamento principale è in aumento in base alla tabella delle oscillazioni giornaliere, tuttavia, il momento è tendenzialmente in discesa. Una move through 1,0727 cambierà la tendenza principale verso il basso. Un trade through 1,1018 segnalerà una ripresa del trend rialzista.

Anche il trend minore è in aumento. Ciò ha contribuito a spostare lo slancio al ribasso.

La gamma principale va da 1,0636 a 1,1147. La sua zona di ritracciamento da 1,0831 a 1,0892 è una potenziale resistenza. Questa zona controlla la direzione a breve termine della coppia Forex.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base dell’azione anticipata dei prezzi, è probabile che la direzione della coppia EUR/USD sia determinata dalla reazione del trader al livello principale di Fibonacci a 1,0831.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di 1,0831 indicherà la presenza di venditori. Se questo continua a generare abbastanza slancio negativo, cerca un eventuale test del minimo del 24 Aprile a 1,0727.

Scenario rialzista

Superare 1,0831 segnalerà la presenza di acquirenti. Ciò metterà anche l’EUR/USD in grado di formare un fondo d’inversione del prezzo di chiusura. Questo non cambierà la tendenza principale in rialzo, ma se confermato, potrebbe innescare l’inizio di un raduno da 2 a 3.

Note rapide

Anche se la tabella di oscillazione indica che la tendenza principale è in aumento, l’EUR/USD avrà difficoltà a rally se gli acquirenti non possono superare la zona di ritracciamento da 1,0892 a 1,0831.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'