Analisi prezzi azioni Germany DAX 40 relativa ai titoli tedeschi Vonovia, Beiersdorf e Volkswagen. La Germania vive un momento difficile.
Questa domenica presentiamo una analisi prezzi azioni Germany DAX 40 con riferimento ai titoli Vonovia, Beiersdorf e Volkswagen in particolare. Ma in generale è l’economia della Germania ad essere stata sotto i riflettori degli investitori europei per tutta la settimana appena trascorsa.
L’ultimo dato pubblicato venerdì 8 settembre è stato lievemente positivo, infatti ad agosto l’inflazione in Germania è scesa al 6,4%, ma a luglio erano del 6,5%: non una grande discesa.
La Bilancia commerciale in luglio è stata pari a 15,9 miliardi di euro, in discesa rispetto ai 18,8 miliardi precedenti.
Male anche gli ordinativi industriali in Germania nel mese di luglio. L’Ufficio nazionale di statistica Destatis ha registrato un calo degli ordinativi del -11,7% su base mensile. A destabilizzare i dati, il massiccio ordine di giugno nel settore dei veicoli aerei e spaziali che a giugno aveva fatto crescere gli ordinativi del comparto del 72,4% rispetto a maggio. Invece a luglio il calo degli ordinativi nell’aerospaziale è stato del -54,5%. Ma sono calati anche gli ordini domestici del -9,7% e quelli esteri del -12,9%.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.