Analisi Piazza Affari prossima settimana. MFE - MediaforEurope si espande in Germania, mentre A2A pensa a operazioni M&A in Italia, Tenaris si espande in Argentina.
Analisi Piazza Affari prossima settimana. Anzitutto uno sguardo all’andamento del Ftse Mib nella settimana che si è appena chiusa.
Il principale indice di Euronext Milan ha chiuso la settimana dal 17 al 21 marzo in positivo del +2,89%, facendo meglio del DAX 40 che a Francoforte ha chiuso in positivo del +1,35% e meglio del CAC 40 di Parigi che ha chiuso al +1,48%.
La prossima settimana tocca al board della Banca centrale europea (BCE) esprimersi sulla politica monetaria, appuntamento a giovedì 27 marzo. Venerdì arriva invece il clima di fiducia dei consumatori in Germania e il tasso di disoccupazione. Lo stesso giorno occhio al sentimento economico nell’Unione Europea.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.