Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Fondamentale Giornaliera sul Prezzo del Gas Naturale, Previsioni – Rialzista Oltre i 2,817$, Ribassista Sotto i 2,675$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 18, 2018, 18:28 UTC

Il recente rialzo è stato supportato da una forte domanda nel mercato spot. Questa domanda ha iniziato a diminuire e continuerà a farlo man mano che le condizioni meteorologiche migliorano. Questo dovrebbero costituire un freno per eventuali rialzi.

Analisi Fondamentale Giornaliera sul Prezzo del Gas Naturale, Previsioni – Rialzista Oltre i 2,817$, Ribassista Sotto i 2,675$

I future sul gas naturale hanno chiuso al ribasso rispetto alla scorsa settimana, dopo che gli investitori hanno ignorato le condizioni attuali e hanno valutato nuove previsioni che riportano un miglioramento delle temperature per la fine del mese.

I future sul Gas Naturale di Maggio si sono attestati sui 2,716$, in ribasso di 0,043, o -1.56%.

Tra le altre notizie, l’EIA giovedì ha riportato che lo stoccaggio di gas naturale negli Stati Uniti è sceso di 93 miliardi di piedi cubi (Bcf) nel fine settimana del 9 Marzo. Tale valore era leggermente inferiore alla stima di 96 miliardi di piedi cubi.

Questo valore rispetto ai 57 miliardi di piedi cubi utilizzati nel fine settimana del 2 Marzo, ha rappresentato un calo di 718 miliardi dell’anno precedente e di 296 miliardi di piedi cubi al di sotto della media a 5 anni.

Dopo il rilascio del report, il totale immagazzinato di gas naturale statunitense ammontava a 1.532 trilioni di piedi cubi (Tcf), il 31,9% in meno rispetto ai livelli di un anno fa e il 16,2% sotto la media a 5 anni per questo periodo dell’anno.

La settimana scorsa, il contratto future ha avuto un rialzo fino ai suoi livelli più alti visti nel fine settimana del 2 Febbraio, ma questo movimento non ha attirato abbastanza acquirenti per sostenere tale rialzo, portando ad una rapida inversione del trend. L’azione sui prezzi suggerisce che gli short-seller e gli hedger sono ancora disposti a vendere su questi livelli così bassi del prezzo.

Il recente rialzo è stato supportato da una forte domanda nel mercato spot. Questa domanda ha iniziato a diminuire e continuerà a farlo man mano che le condizioni metereologiche migliorano. Questo dovrebbero costituire un freno per eventuali rialzi.

Il range principale del prezzo è tra i 2,504$ e i 2,951$. La sua zona di ritracciamento tra i 2,728$ e i 2,675$ potrebbe diventare un supporto a breve termine.

Il range a breve termine è tra i 2,951$ e i 2,600$. La sua zona di ritracciamento tra i 2,777$ e i 2,817$ diventerà probabilmente una resistenza.

Questa settimana potremmo assistere a trade laterali se il mercato rimane tra i 2,675$ e i 2,817$.

Cercate una spinta ribassista da sviluppare su un movimento sostenuto sotto i 2,675$ e una spinta rialzista da sviluppare su un movimento del prezzo oltre i 2,817$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'