Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Criptovalute: Cardano (ADA) in Fase Rialzista, Litecoin (LTC) Sotto Pressione dalla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 22, 2023, 10:06 UTC

Cardano da inizio anno segna 146% e scambia attorno alla resistenza a 0,60$ con obiettivo a 0,72$. Litecoin respinto ancora dalla resistenza in area 77$

cardano

In questo articolo:

Prosegue la fase rialzista di Cardano (ADA) con il prezzo che è ancora a contatto con la resistenza. Attualmente è quotato al prezzo di 0,6135$ e in  Dicembre sta facendo registrare una salita del 65% leggermente in arretramento rispetto ad una settimana fa. Il suo rialzo su base annua si attesta a circa +146% ma nel 2022 aveva chiuso a -81%. 

Cardano alla posizione numero 8 della Coin Market Cap

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – Weekly 22 Dicembre’23

Cardano rientra tra quelle Altcoin che da Ottobre hanno avuto una forte accelerazione rialzista. Con questo rialzo ormai è stabilmente nella Top Ten della Coin Market Cap, e attualmente occupa la posizione numero 8. Tuttavia, la migliore in assoluto è Solana che oggi segna una crescita di oltre il 700% da inizio anno.

Osservando il grafico weekly, si nota come il prezzo di ADA stia lavorando da tre settimane sul livello di resistenza a 0,60$. La settimana scorsa ha fatto un massimo a 0,68$ ma poi è stato attratto nuovamente dalla resistenza. L’obiettivo grosso resta un break out della resistenza principale a 0,72$.

Cardano scenario supportivo

Soffermandoci sui movimenti di breve periodo, dal grafico daily, vediamo che ADA ha fatto anche un ritracciamento fino al supporto a 0,55$.  Questo livello l’avevamo indicato nella nostra analisi del 15 Novembre.

A scalare livello più rilevante di supporto l’abbiamo a 0,2150$. Mentre il supporto principale passa in area 0,46 – 0,45$.

Litecoin ancora una volta respinto dalla resistenza

LiteLitecoin (LTC) - 22 Dicembre'23
Litecoin (LTC) – 22 Dicembre’23

Invece il prezzo di Litecoin (LTC) continua a restare sotto l’area di resistenza a 77$. Attualmente, quota il prezzo di 71,20$ e su base mensile è in positivo di un contenuto 2,15% mentre il suo andamento da inizio anno è praticamente invariato a +1,10%.

Sul grafico daily è ben evidente come il prezzo di LTC si sta fermando sulla resistenza a 77$. In precedenza tra Agosto e metà Ottobre si era più volte fermato sotto la resistenza a 70$. Un break out di 77$ dovrebbe spingere il prezzo a 84$ con supporto in area 67$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'