Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio – Zona di ritracciamento di prova; Indebolisce meno di $ 55,60, rafforza oltre $ 57,19

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Sep 30, 2019, 07:17 UTC

Sulla base della precoce azione sui prezzi e dell'attuale prezzo a 55,87 dollari, la direzione del mercato del greggio WTI di Novembre per il resto della sessione di lunedì sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 55,60 dollari.

mercato del greggio

I futures intermedi sul greggio negli Stati Uniti occidentali del Texas sono scambiati pressoché piatti dopo aver rinunciato ai guadagni precedenti. I prezzi del petrolio sono leggermente aumentati, poco dopo l’apertura, dopo che la Cina ha riportato un aumento delle attività di fabbrica a settembre. La notizia ha aiutato ad alleviare le preoccupazioni sulla domanda da parte del più grande importatore di greggio del mondo nel corso della guerra commerciale in corso con gli Stati Uniti.

Alle 05:09 GMT, il greggio WTI di Novembre negozia $ 55,87, in calo di $ 0,04 o -0,08%. Il massimo intraday è $ 56,57.

È probabile che i guadagni siano limitati dalla notizia che l’Arabia Saudita ha ripristinato la capacità a 11,3 milioni di barili al giorno solo due settimane dopo un attacco che ha paralizzato le principali strutture petrolifere.

WTI greggio giornaliero di Novembre

Analisi tecnica del grafico giornaliero

L’andamento principale è in aumento in base alla tabella delle oscillazioni giornaliere, tuttavia, il momento è tendenzialmente in discesa. La tendenza principale cambierà in ribasso su un trade through di $ 53,93.

Un trade attraverso $ 63,89 segnalerà una ripresa del trend rialzista, ma oggi è altamente improbabile. Tuttavia, il mercato è in calo di 10 sessioni rispetto all’ultimo massimo, quindi gli operatori dovrebbero iniziare a guardare per un ribaltamento dei prezzi di chiusura. Questo non cambierà la tendenza, ma potrebbe portare a un rally di 2-3 giorni.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a $ 54,75 indicherà che la pressione di vendita sta diventando più forte. Una move through a $ 59,49 cambierà la tendenza minore verso l’alto. Questo sposterà anche lo slancio verso l’alto.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base della precoce azione sui prezzi e dell’attuale prezzo a 55,87 dollari, la direzione del mercato del greggio WTI di Novembre per il resto della sessione di lunedì sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci a 55,60 dollari.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 55,60 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio positivo, cerca un’impennata in una coppia di livelli di ritracciamento a $ 57,19 e $ 57,73. La rimozione di quest’ultimo potrebbe innescare un’accelerazione da $ 58,91 a $ 59,29.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 55,60 segnalerà la presenza di venditori. Il primo obiettivo al ribasso è il minimo della scorsa settimana a $ 54,75, seguito dal minimo principale a $ 53,93.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'