Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento del prezzo del greggio Brent – Deve contenere $ 60,90 per sostenere il momento positivo

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Oct 30, 2019, 09:27 UTC

Sulla base dell'azione del prezzo di martedì e del prezzo attuale a $ 61,40, la direzione del contratto futures sul petrolio greggio di Brent di dicembre sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all'angolo rialzista di Gann a $ 60,90. Questo angolo ha interrotto le vendite martedì.

greggio

I future sul greggio benchmark internazionale Brent sono scambiati leggermente più in basso all’inizio di mercoledì dopo il rilascio di un rapporto del settore che ha mostrato una crescita inferiore al previsto negli inventari del greggio. Martedì i prezzi sono scesi dopo che rapporti contrastanti indicano che l’Arabia Saudita intende tagliare più in profondità alla riunione dell’OPEC di Dicembre, mentre la Russia continua a suggerire indirettamente che potrebbe non essere interessato a fare di più.

Alle 03:48 GMT, il greggio di Dicembre Brent viene scambiato a $ 61,40, in calo di $ 0,19 o -0,31%.

Brent Crude Oil
Brent greggio giornaliero di Dicembre

Analisi tecnica giornaliera

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. Tuttavia, lo slancio si è spostato al ribasso con la formazione del rialzo dei prezzi di chiusura lunedì e la sua successiva conferma nella sessione di ieri. Lo schema del grafico non indica un cambiamento nella tendenza, ma può portare all’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni.

Un trade through a $ 62,34 annullerà l’inversione del prezzo di chiusura in alto e segnalerà una ripresa del trend rialzista. La tendenza principale cambierà in ribasso su un trade attraverso l’ultimo basso principale a $ 58,00.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through $ 58,26 cambierà la tendenza minore in ribasso e segnalerà uno spostamento di slancio al ribasso.

L’intervallo principale è compreso tra $ 68,32 e $ 56,15. La sua zona di ritracciamento tra $ 62,24 e $ 63,67 è resistenza. Questa zona ha interrotto il rally a $ 62,34 lunedì.

L’intervallo a breve termine è compreso tra $ 56,15 e $ 62,34. La sua zona di ritracciamento da $ 59,25 a $ 58,51 è la prossima area target al ribasso.

Previsioni tecniche giornaliere

Sulla base dell’azione del prezzo di martedì e del prezzo attuale a $ 61,40, la direzione del contratto futures sul petrolio greggio di Brent di dicembre sarà probabilmente determinata dalla reazione del trader all’angolo rialzista di Gann a $ 60,90. Questo angolo ha interrotto le vendite martedì.

Scenario rialzista

Una rottura al di sopra di $ 60,90 indicherà la presenza di acquirenti. Se questo crea abbastanza slancio positivo, cerca un potenziale rally nel livello principale del 50% a $ 62,24, seguito da vicino dal massimo di questa settimana a $ 62,34. Questo è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione al rialzo con il livello di Fibonacci a $ 63,67 l’obiettivo primario al rialzo.

Scenario ribassista

Una rottura al di sotto di $ 60,90 segnalerà la presenza di venditori. Ciò potrebbe innescare una rottura dell’angolo discendente di Gann a $ 60,32. Attraversare il lato debole di questo angolo indica che la pressione di vendita è in aumento. Ciò potrebbe estendere la rottura nella zona di ritracciamento a breve termine da $ 59,25 a $ 58,51.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'