Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I divari del mercato aumentano nell’attesa del freddo intenso

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 4, 2019, 08:27 UTC

L'azione anticipata dei prezzi suggerisce che le ultime previsioni prevedono che il sistema globale di previsioni degli Stati Uniti (GFS) e i modelli Europei si stiano preparando per il freddo intenso.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I divari del mercato aumentano nell’attesa del freddo intenso

L’azione anticipata dei prezzi suggerisce che le ultime previsioni prevedono che il sistema globale di previsioni degli Stati Uniti (GFS) e i modelli Europei si stiano preparando per il freddo intenso.

Previsioni giornaliere fondamentali sui prezzi del gas naturale – I divari del mercato aumentano nell’attesa del freddo intenso

I futures sul gas naturale sono saliti all’inizio di lunedì con i prezzi che hanno toccato il livello più alto dal 18 settembre. Nel processo, il mercato è passato decisamente al lato forte di una zona di ritracciamento chiave, mentre ha raggiunto il massimo della scorsa settimana. Gli acquirenti ora stanno probabilmente puntando il loro massimo sul principale del 17 settembre a $ 2,884.

Alle 06:15 GMT, il gas naturale di Dicembre viene scambiato a $ 2,810, in rialzo di $ 0,096 o +3,54%.

L’apertura del gap non è stata una sorpresa, ma c’era incertezza sulla direzione in vista del fine settimana. Venerdì, NatGasWeather ha fatto un commento sulle prospettive a medio termine dicendo: “La domanda è stata in particolare aggiunta dal 12 al 15 novembre poiché il GFS favorisce un altro forte colpo freddo negli Stati Uniti del Nord”

Tuttavia, ha anche aggiunto che le prospettive pubblicizzate nel modello europeo Venerdì “non erano fredde come la GFS. Ha ancora tre colpi freddi negli Stati Uniti nelle prossime due settimane, ma quello “in fila per arrivare più vicino a metà novembre” non è altrettanto impressionante con la quantità di freddo “.

Sulla base di questa valutazione, NatGasWeather ha concluso che ciò comporta “grandi rischi nel fine settimana se il GFS” si rivela “troppo freddo o se l’Europa non è abbastanza fredda. Dobbiamo aspettarci un divario a seconda di quale sia più corretto.”

L’azione anticipata dei prezzi suggerisce che le ultime previsioni prevedono che il sistema globale di previsioni degli Stati Uniti (GFS) e i modelli Europei si stiano preparando per il freddo intenso.

“Massa d’aria fredda brutale” in arrivo nel Nordest

Zerohedge.com sta dicendo: “Un’esplosione di aria fredda nell’Artico probabilmente arriverà nelle regioni del Medio Atlantico e del Nordest questa settimana prossima, probabilmente producendo uno dei primi eventi meteorologici innevatori dell’anno entro la fine della settimana”.

“Una massa d’aria molto fredda per i primi di novembre è pronta a colpire la settimana nord-orientale alla fine del prossimo fine settimana. Un favorevole schema atmosferico superiore dovrebbe consentire all’aria del Canada settentrionale di riversarsi nei Grandi Laghi e nel Nordest. Durante questo tratto freddo, le temperature possono raggiungere una media di -12°/-6°C al di sotto del normale per la maggior parte del Nord-Est, comprese le principali città. Ciò può influenzare la domanda di olio combustibile e gas naturale, consentendo allo stesso tempo ai rapporti sugli sci nord-est degli interni di iniziare a produrre neve per la stagione invernale, “ha dichiarato Ed Vallee, capo meteorologo presso Empire Weather LLC.

Rapporto sull’archiviazione settimanale della U.S. Energy Information Administration

L’EIA ha riferito giovedì che le forniture domestiche di gas naturale sono aumentate di 89 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 25 Ottobre. La build è arrivata sul lato alto delle stime ad ampio raggio tra 66 Bcf e 94 Bcf, sebbene la maggior parte delle proiezioni centrasse un’iniezione di 85 Bcf. La costruzione è stata anche superiore rispetto all’iniezione di 49 Bcf dell’anno scorso e alla media quinquennale di 65 Bcf.

Le scorte totali ora ammontano a 3,695 trilioni di piedi cubi, in aumento di 559 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa e 52 miliardi di piedi cubi al di sopra della media quinquennale, ha affermato il governo.

Natural Gas
Gas naturale giornaliero di Dicembre

Previsioni giornaliere

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al rialzo è stata riaffermata all’inizio di lunedì con il divario nel massimo della scorsa settimana a $ 2,738. Il nuovo fondo principale è di $ 2,575. Un trade through cambierà la tendenza principale in ribasso. Se la dinamica al rialzo continua, cerca gli acquirenti a correre al massimo del 17 settembre a $ 2,884.

L’intervallo principale va da $ 2,884 a $ 2,388. La sua zona di ritracciamento dal 61,8% al 50% tra $ 2,695 e $ 2,636 è un nuovo supporto. Questa zona controlla la direzione a breve termine del mercato.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'