5 azioni del Ftse Italia All-Share su cui investire. Scopri il ruolo di questo indice all'interno del mercato azionario di Borsa di Milano.
Il Ftse Italia All-Share è probabilmente l’indice azionario di Borsa Italiana più rappresentativo, molto più del Ftse Mib che tiene conto soltanto dei primi 40 titoli per capitalizzazione di mercato.
Il nostro intento qui è presentare 5 azioni del Ftse Italia All-Share su cui investire e introdurre in breve altri titoli azionari che compongono l’indice, e su cui potrai continuare l’esplorazione in completa autonomia.
Abbiamo già pubblicato approfondimenti simili su altri indici azionari italiani, che potrai consultare dalla sezione Accademia di FXEmpire.
Per esempio, abbiamo pubblicato l’articolo 5 azioni del Ftse Italia Small Cap su cui investire, allo scopo di proporti le azioni a minore capitalizzazione e tuttavia degne di interesse per azionisti che desiderano puntare sulla Borsa di Milano per far crescere il proprio portafoglio finanziario.
Adesso concentriamoci sull’indice Ftse Italia All-Share e scopriamo 5 azioni su cui investire.
Il Ftse Italia All-Share è molto semplice da comprendere, l’indice include tutti i titoli azionari che fanno parte del Ftse Mib, del Ftse Italia Mid Cap e del Ftse Italia Small Cap. Dunque gran parte delle società quotate alla Borsa di Milano sono qui rappresentate (circa il 95% della capitalizzazione di mercato di Piazza Affari).
Purtroppo non esistono ETF che replicano passivamente l’andamento dell’indice ed è per questo che a seguire proponiamo 5 azioni del Ftse Italia All-Share su cui investire.
Giusto qui sotto, invece, elenchiamo i nomi di alcune società che compongono l’indice e che potrai scoprire meglio in autonomia.
Ed ora, concentriamoci sui 5 titoli azionari del Ftse Italia All-Share su cui investire.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.