Pubblicita'
Pubblicita'

Utili e dati economici dettano la propensione al rischio di oggi

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 16, 2019, 09:49 UTC

Attenzione sui dati sul sentimento dei consumatori provenienti dalla Germania e dall’Eurozona e dai dati sulla produzione industriale degli Stati Uniti.

Utili e dati economici dettano la propensione al rischio di oggi

Questa mattina:

Durante la sessione asiatica di questa mattina, il calendario economico è stato di nuovo tranquillo.

Le statistiche chiave che verranno rilasciate più tardi sono limitate ai dati sull’indice di attività del settore terziario al di fuori del Giappone. Al di fuori dei dati, la RBA ha reso noti i verbali della sua riunione di politica monetaria del 2 aprile.

I risultati deludenti degli utili di Goldman Sachs e Citigroup sono stati i primi segnali della stagione degli utili. I dati più deboli del previsto non sono riusciti a attirare i tori.

Il dollaro Aussie,

Questa mattina, la RBA ha rilasciato i verbali della sua riunione. I punti salienti dei verbali sono:

  • I recenti dati sulle vendite al dettaglio e contatti nel programma di collegamento della Banca indicano che la crescita dei consumi legati all’abitazione è rimasta debole negli ultimi mesi.
  • La crescita dei redditi disponibili delle famiglie è stata contenuta per un certo numero di anni, nonostante la continua crescita dell’occupazione e l’aumento dei salari orari medi.
  • Il settore abitativo continua ad essere una zona di incertezza.
  • Un’ulteriore crescita degli investimenti delle imprese non minerarie è prevista dopo un 4 ° trimestre forte
  • Il mercato del lavoro ha continuato a migliorare all’inizio del 2019, portando il tasso di disoccupazione al 4,9%.
  • I membri notano che l’inflazione dovrebbe rimanere bassa per qualche tempo.
  • Con la crescita delle retribuzioni ancora bassa, continuava ad esserci una forte concorrenza nel settore della vendita al dettaglio e i governi hanno cercato di alleggerire le pressioni sul costo della vita.
  • I membri hanno convenuto che le possibilità di un innalzamento dei tassi in questo ambiente siano basse a breve termine.

Il dollaro australiano è passato da 0,71642$ a 0,71530$ dopo la pubblicazione del verbale. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in ribasso dello 0,38% a 0,7146$.

Lo Yen Giapponese,

Le mosse nell’indice delle attività del settore terziario a febbraio forniranno indicazioni per lo Yen. Le previsioni sono di un ribasso dello 0,2%. L’indice era salito dello 0,4% a gennaio, che aveva segnato una tendenza in ribasso dal rialzo del 2,2% di ottobre. I dati saranno rilasciati dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria.

Al momento della redazione, lo yen giapponese era in rialzo dello 0,04% a 111,99¥ contro il dollaro degli Stati Uniti.

Altrove,

Al momento della redazione, il Dollaro Kiwi era in ribasso dello 0,16% a 0,6752$.

Nel mercato azionario,

Al momento della redazione, l’ASX200 ha aperto la strada, in rialzo dello 0,38%. Altrove, il Nikkei era in rialzo dello 0,18%, con Hang Seng e CSI300 in rialzo rispettivamente dello 0,09% e dello 0,029%.

Per il resto della giornata:

L’EUR,

Dopo un inizio tranquillo della settimana, sono previsti per questa mattina i dati sul sentimento economico di aprile per la Germania e l’Eurozona.

Il fattore chiave è il dato relativo al sentimento economico ZEW della Germania, anche se il dato dell’Eurozona dovrebbe avere un impatto importane. Le previsioni sono positive per l’euro.

Dopo una serie di deboli indicatori economici, i mercati sono alla ricerca di un’inversione di tendenza …

Al di fuori dei dati, ci si aspetta che gli utili societari continuino a influenzare la propensione al rischio prima di alcuni dati ad alto impatto di domani.

Al momento della stesura di questo articolo, l’EUR era in ribasso dello 0,01% a 1,1303$.

La sterlina,

Dopo un lunedì tranquillo, che ha permesso alla sterlina di muoversi in rialzo, mossa necessaria, è una giornata più impegnativa sul calendario economico.

I dati relativi alla crescita salariale di febbraio e alla disoccupazione dovrebbero essere rilasciati insieme ai dati sui richiedenti di sussidi di marzo.

Le previsioni sono per un aumento della crescita salariale e un rialzo inferiore a febbraio dei richiedenti di sussidi che sono entrambi positivi per la sterlina.

Al momento della redazione, la sterlina era in ribasso dello 0,05% a 1,3093$.

Oltreoceano,

È un’altra giornata relativamente tranquilla nel calendario economico. I dati sulla produzione industriale di marzo sono previsti negli Stati Uniti questo pomeriggio.

Mentre le previsioni indicano un aumento della produzione dello 0,2%, mese dopo mese, a marzo, il dollaro avrà bisogno di un aumento maggiore per trovare supporto.

Oggi, al di fuori dei dati, si aspettano che i guadagni chiave influenzino la propensione al rischio durante il giorno. Oggi, Bank of America e Netflix Inc. rilasceranno gli utili trimestrali. Di interesse sarà la prospettiva di guadagni di Netflix Inc. mentre la Disney fa progressi nella competizione con la sua piattaforma.

Al momento della redazione, l’indice Dollar Spot era in rialzo dello 0,01% a 96,955.

Il Loonie,

È un giorno più impegnativo nel calendario economico. Gli acquisti di titoli esteri di febbraio e i dati relativi alle vendite sono previsti per oggi pomeriggio.

Mentre il Loonie probabilmente rispetterà i dati di vendita manifatturieri, il sentimento di rischio del mercato rimarrà il fattore chiave per tutto il giorno. La Cina pubblicherà domani il PIL del 1 ° trimestre ed i dati sulla produzione industriale di marzo che probabilmente daranno il tono per il resto della settimana.

Al momento della redazione, il Loonie era in ribasso dello 0,11% a 1,3382$ contro il dollaro USA.

 

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'