Pubblicita'
Pubblicita'

Una tonnellata di dati in Cina imposta il tono, con il calendario economico sotto i riflettori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 15, 2019, 07:32 UTC

Il dollaro kiwi e l'australiano trovano sostegno in cambio di dati migliori del previsto dalla Cina. Le indiscrezioni sulla guerra commerciale potrebbero essere un fattore più tardi nel corso della giornata.

Una tonnellata di dati in Cina imposta il tono, con il calendario economico sotto i riflettori

Questa mattina:

Questa mattina è stata una grande sessione asiatica, con il PIL del 2 ° trimestre, la produzione industriale di giugno e gli investimenti in beni fissi e le vendite al dettaglio in Cina.

Dalla Cina

Gli investimenti in beni fissi sono in rialzo del 5,8% a giugno, anno su anno, dopo un aumento del 5,6% a maggio. Gli economisti hanno previsto un aumento del 5,6%.

La produzione industriale era in rialzo del 6,3% a giugno, anno su anno, dopo un aumento del 5,0% a maggio. Gli economisti hanno previsto un aumento del 5,2%.

Le vendite al dettaglio sono in rialzo del 9,8%, dopo un aumento dell’8,6% a maggio. Gli economisti avevano previsto un aumento dell’8,3%.

Di maggiore importanza, tuttavia, sono stati i dati del PIL del 2 ° trimestre. L’economia è cresciuta del 6,2%, anno su anno, nel 2 ° trimestre, dopo un aumento del 6,4% nel 1 ° trimestre. Su base trimestrale, l’economia è cresciuta dell’1,6% dopo un aumento dell’1,4% nel 1 ° trimestre. Gli economisti avevano previsto un aumento dell’1,5%.

Il dollaro australiano è passato da 0,70194$ a 0,70220$ dopo il rilascio dei dati. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in rialzo dello 0,19% a 0,70733$.

Altrove

Lo yen giapponese è in ribasso dello 0,11% a 108,3¥ contro il dollaro statunitense, mentre il dollaro kiwi è in rialzo dello 0,42% a 0,6721$. I dati economici dalla Cina hanno fornito indicazioni.

Nei mercati azionari asiatici, CSI300 e Hang Seng hanno trovato supporto dai numeri cinesi. Al momento della redazione, la coppia era in rialzo rispettivamente dello 0,39% e dello 0,09%. Anche il Nikkei era in verde, in rialzo dello 0,2%, mentre l’ASX200 era in ribasso dello 0,51%.

Per il resto della giornata:

Per l’EUR

È una giornata tranquilla, senza dati rilevanti dall’Eurozona. La mancanza di dati lascerà il sentimento di rischio di mercato spinto dalle statistiche dalla Cina per fornire indicazioni sul giorno.

Al di fuori dei dati, il rischio geopolitico potrebbe influenzare… Ci sono l’Iran e la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina da considerare.

Al momento della stesura di questo articolo, l’euro era in rialzo dello 0,03% a 1,1273$.

Per la sterlina

E ‘anche un giorno tranquillo in vista del calendario economico, lasciando in primo piano la Brexit e sulla corsa alla leadership.

Anche le relazioni di sourcing tra gli Stati Uniti e il Regno Unito sullo spasmo diplomatico potrebbero influenzare.

Al momento della stesura di questo articolo, la sterlina era in ribasso dello 0,01% a 1,2571$.

Oltreoceano

È un giorno relativamente tranquillo, con i dati sulla produzione della NY Empire State che usciranno più tardi oggi.

La mancanza di dati lascerà probabilmente il dollaro più sensibile ai dati sulla produzione del giorno. L’attenzione si concentrerà sui nuovi ordini con la guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina in corso.

Al di fuori dei dati, anche le indiscrezioni dello Studio Ovale dovranno essere prese in considerazione durante il giorno.

Al momento della redazione, l’Indice Dollar Spot era in rialzo dello 0,03% a 96,838.

Per il Loonie

Non ci sono dati rilevanti, lasciando il Loonie nelle mani della propensione al rischio del mercato.

I dati economici di questa mattina dalla Cina saranno l’elemento chiave del giorno.

Al momento della redazione, il Loonie era in ribasso dello 0,02% a 1,3030$C, contro il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'