Oggi i contratti future del petrolio greggio con scadenza a settembre sono tornati in positivo, dopo che la US Energy Information Administration ha
L’EIA segnala che nella settimana conclusa il 24 luglio, le scorte di greggio sono diminuite di 4,2 milioni di barili .I trader si aspettavano un prelievo di circa 184.000 barili. Le scorte a Cushing in Oklahoma sono scese di 212.000 barili.
Anche le scorte di benzina hanno sorpreso i trader con un calo 363.000 barile. Gli analisti si aspettavano un aumento di 512.000 barile.
Su Comex i contratti future dell’oro con scadenza a dicembre sono negoziati stabili con una lieve tendenza in ribasso mentre gli investitori attendono la dichiarazione della Fed che uscirà alle 2:00 pm ET. Allo stesso modo, la coppia EUR/USD ha registrato una perdita.
Inoltre, il rapporto sulla fiducia dei consumatori tedeschi Gfk ha registrato una lettura di 10,1, dato in linea con le aspettative. Le vendite pendenti delle case Usa sono diminuite dell’1,8% rispetto alla stima di un incremento del 1,0%.
Oggi alle 2:00 pm ET, la Federal Reserve concluderà la riunione durata due giorni e rilascerà la sua dichiarazione di politica monetaria, sebbene non vi sia nessuna conferenza stampa in programma.
La banca centrale probabilmente si asterrà dall’ annunciare un rialzo dei tassi in questa settimana tuttavia i mercati si aspettano qualche indizio esplicito nel testo della dichiarazione. Tuttavia, è ormai certo che la Fed innalzerà i tassi quest’anno. A parere degli investitori se il primo innalzamento si applicasse a settembre o a dicembre, non si potrà escludere la possibilità di ulteriori aumenti nel corso dell’anno..
James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.