Pubblicita'
Pubblicita'

Un calendario economico e volumi più leggeri lasciano l’attenzione sul commercio

Da:
Bob Mason
Pubblicato: May 27, 2019, 10:19 UTC

È un inizio relativamente lento della settimana. Nessun grave shock dalle elezioni europee ha lasciato l'EUR e la GBP con un supporto.

Un calendario economico e volumi più leggeri lasciano l’attenzione sul commercio

Questa mattina:

Dopo una settimana relativamente impegnata sul calendario economico della scorsa settimana, questa mattina non ci sono stati dati rilevanti per fornire indicazioni sulla sessione asiatica.

Una mancanza di dati ha lasciato i mercati rispondere agli eventi politici nel Regno Unito, i risultati delle elezioni europee e le indiscrezioni sulla guerra commerciale.

Mentre non c’erano dati da considerare per i mercati, il governatore della BoJ Kuroda ha parlato stamattina delle prospettive economiche globali e delle probabili questioni da discutere al G20. Il governatore della BoJ non ha tuttavia toccato la politica monetaria.

Le Major,

Al momento della redazione, lo Yen giapponese era in ribasso dello 0,16% a 109,48 ¥ contro il dollaro statunitense. Il Dollaro Kiwi si è mosso in rialzo dello 0,03% a 0,6555$, con il dollaro australiano in rialzo dello 0,09% a 0,6933$.

I commenti positivi di venerdì e del fine settimana sul commercio hanno allentato le tensioni, riversate nella sessione asiatica di questa mattina.

Nei mercati azionari,

È stata una borsa mista, con il Nikkei in rialzo dello 0.3%, mentre CSI300, Hang Seng e ASX200 hanno visto il rosso. Ad aprire la strada in ribasso è stato l’Hang Seng, in ribasso dello 0,6% al momento della redazione. L’ASX200 e il CSI300 erano rispettivamente in ribasso dello 0,06% e dello 0,04%.

Il supporto per il Nikkei è venuto dall’aggiornamento di Trump sui colloqui commerciali tra USA e Giappone che secondo come riferito stanno andando bene, insieme allo Yen più debole.

Per il resto della giornata:

Per l’EUR

È un inizio particolarmente tranquillo della settimana, senza dati rilevanti dall’Eurozona nel corso della giornata.

Mentre non ci sono dati rilevanti in programma, i risultati delle elezioni europee saranno il fattore chiave del giorno. L’incapacità delle parti populiste dell’UE di prendere una fetta più grande della torta sarà probabilmente considerata positiva per l’euro.

Con i mercati statunitensi chiusi, i volumi degli scambi saranno più leggeri, il che potrebbe vedere una mossa più consistente nell’euro.

Sentimento nei confronti della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina influirà sulla giornata. Gli ultimi commenti di Trump suggeriscono che un po ‘di movimento potrebbe essere sulle carte. La risposta della Cina al ramoscello di ulivo di Trump sarà comunque la chiave.

Al momento della stesura di questo articolo, l’euro era in rialzo dello 0.09% a 1.1213$.

Per la sterlina

Oggi, non ci sono dati rilevanti dal Regno Unito, con i mercati del Regno Unito chiusi.

Mentre il mercato del Regno Unito è chiuso, la mancanza di grandi sorprese dai risultati elettorali dell’UE ha lasciato la sterlina intatta.

La mancanza di mosse importanti lascerà probabilmente la corsa alla presidenza del Tory Party come principale zona di interesse.

Al momento della redazione, la sterlina era in rialzo dello 0,18% a 1,2737$.

Oltreoceano

È una giornata tranquilla per il biglietto verde, con i mercati statunitensi chiusi.

Seguendo i deboli dati alla fine della scorsa settimana, il biglietto verde potrebbe essere sulla difensiva all’inizio della settimana. Con volumi più leggeri, tutto dipende da come la Cina risponderà ai commenti di Trump di venerdì.

Al momento della stesura di questo articolo, il Dollar Spot Index era in ribasso dello 0,06% a 97,557.

Per il Loonie

Non ci sono dati rilevanti che avranno un’influenza nel giorno.

La direzione durante il giorno verrà probabilmente dal sentimento di rischio del mercato prima della decisione di politica monetaria di mercoledì della Bank of Canada.

Al momento della redazione, il Loonie era in ribasso dello 0,02% a 1,3440$C, contro il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'