Pubblicita'
Pubblicita'

Ue, concessioni a Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca su embargo petrolio russo – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: May 6, 2022, 09:09 UTC

BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha modificato una proposta di embargo sul petrolio russo, estendendo il periodo prima dell'entrata in vigore dell'embargo in Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca, secondo quanto riferito a Reuters da due fonti.

Diverse bandiere dell'Unione europea a Bruxelles

BRUXELLES (Reuters) – La Commissione europea ha modificato una proposta di embargo sul petrolio russo, estendendo il periodo prima dell’entrata in vigore dell’embargo in Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca, secondo quanto riferito a Reuters da due fonti.

Secondo la proposta modificata, l’Ungheria e la Slovacchia continueranno a poter comprare il petrolio russo fino alla fine del 2024, mentre la Repubblica Ceca potrebbe continuare fino a giugno 2024, salvo che Praga non ottenga prima il petrolio attraverso un oleodotto dall’Europa meridionale, hanno aggiunto le fonti.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing XXX)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'