Pubblicita'
Pubblicita'

Ubs incarica JpMorgan di valutare spin-off attività domestiche C.Suisse – media svizzeri

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 13, 2023, 09:32 GMT+00:00

ZURIGO (Reuters) - Ubs ha incaricato JpMorgan di valutare una possibile Ipo delle attività elvetiche di Credit Suisse, secondo il blog finanziario Inside Paradeplatz di Zurigo.

Il logo di Credit Suisse a Zurigo

ZURIGO (Reuters) – Ubs ha incaricato JpMorgan di valutare una possibile Ipo delle attività elvetiche di Credit Suisse, secondo il blog finanziario Inside Paradeplatz di Zurigo.

Il mese scorso Ubs ha concordato di rilevare Credit Suisse per 3 miliardi di franchi nell’ambito di una fusione architettata dalle autorità elvetiche, con il governo svizzero che ha fornito oltre 200 miliardi di franchi di sostegno e garanzie.

Ubs vuole ora passare rapidamente all’azione.

In un discorso all’assemblea della settimana scorsa, il vicepresidente Lukas Gaehwiler ha detto che “tutte le opzioni sono sul tavolo” per quanto riguarda le attività nazionali di Credit Suisse.

Gaehwiler ha inoltre affermato che Credit Suisse continuerà a operare con il suo vecchio marchio in Svizzera nel prossimo futuro.

Ubs e Credit Suisse non hanno commentato.

Non è stato possibile al momento avere un commento da JpMorgan.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'