Pubblicita'
Pubblicita'

I tori di Bitcoin cercano di consolidare e muoversi in rialzo

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Apr 15, 2018, 13:46 UTC

Bitcoin è in ribasso, ma si sta aggrappando alla maggior parte dei guadagni di giovedì, con i tori dei Bitcoin che cercano di ottenere un rally.

I tori di Bitcoin cercano di consolidare e muoversi in rialzo

Giovedì, il Bitcoin ha avuto un giorno stellare, salendo del 14,2%, dopo il guadagno dell’1,59% di mercoledì, chiudendo la giornata a 7,926,2$. È stato il terzo giorno consecutivo in territorio positivo, con Bitcoin che ha completamente recuperato dalla svendita di lunedì.

Durante la mattinata, è stato un altro giorno di mosse laterali, con Bitcoin che si è mosso in ribasso verso un minimo intraday a 6.753$ nella prima parte del pomeriggio, con il massimo mattutino a 6.975.5$ che ha fornito agli investitori un piccolo incentivo per entrare, nonostante la tendenza in rialzo vista lunedì a fine giornata.

Un altro rally in tarda serata ha visto il Bitcoin rimbalzare a masimo intraday di $ 8,087, rompendo con facilità i principali livelli di resistenza della giornata, riuscendo anche a entrare in contatto con il livello di ritracciamento di Fib del 60.2% a 8,596,82$ per affermare un trend rialzista a breve termine formatosi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500.2$

Bitcoin potrebbe non aver mantenuto in chiusura i livelli a 8.000$, ma le mosse nel corso della giornata e il momentum rialzista per tutta la settimana continuano a confermare di aver toccato il fondo venerdì scorso e l’inizio dell’inversione del trend ribassista a lungo termine, anche se molto dipenderà dalle mosse di oggi, un’inversione ai livelli al di sotto dei 7.500$ probabilmente peseranno sulle speranze di una corsa rialzista a breve termine.

Oggi fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,04% a $ 7,830, con le mosse nella prima parte della mattinata che continuavano a sostenere l’inversione rialzista nel sentimento dal trend ribassista a lungo termine formatosi il 21 marzo.

Un minimo mattutino a 7.739,1$, ha visto Bitcoin mantenersi ben al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 7.090.47$ e, soprattutto, del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7.712,52$, con Bitcoin che riesce a toccare quota 8.000$ all’inizio della giornata.

Un ritorno a 7.850$ dovrebbe sostenere un rimbalzo ai massimi di giovedì, consolidando i guadagni di giovedì, anche se per il primo importante livello di resistenza del giorno a 8.424.47$ deve essere testato, nel pomeriggio il sentimento dovrà vedere un grande miglioramento.

Qualunque mossa all’indietro ai livelli al di sotto di 7.500$ metterebbe in gioco il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.090.47$, con l’appetito all’acquisto al livello di ritracciamento del livello di Fib del 23.6% a 7.712,52$ che dipenderà dal mercato in generale, che è misto al momento della scrittura.

Prevediamo che Bitcoin alla fine eviterà un’inversione dei guadagni di giovedì, con il movimento laterale di questa mattina positivo per Bitcoin e per il mercato in generale.

Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile si è mosso in rialzo di 135$ a 7.830$, fornendo poca influenza e prendendo le sue mosse da Bitcoin. Altrove, Stellar’s Lumen è in ribasso del 4,07%, con l’ADA di Cardano e l’XRP di Ripple che hanno visto anche perdite più pesanti, il trio è stato il maggiore beneficiario del rally del mercato giovedì.

I tori di Bitcoin cercheranno una chiusura a 8.000$, che dovrebbe riportare gli investitori dalle linee laterali e mettere a fuoco quota 9.000$.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'