Pubblicita'
Pubblicita'

I tori del Bitcoin prendono una boccata d’aria ma potrebbero tornare più tardi

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 16, 2018, 12:16 UTC

Gli investitori premono il pulsante di vendita sul Bitcoin e il mercato in generale si muove nuovamente in ribasso ed è un’opportunità di acquisto, la tendenza rialzista formatasi durante la prima settimana di aprile è a rischio e dovrebbe sostenere un’altra spinta durante il pomeriggio.

I tori del Bitcoin prendono una boccata d’aria ma potrebbero tornare più tardi

Domenica, Bitcoin ha guadagnato il 4,41%, dopo l’aumento dell’1,5% di sabato, chiudendo la giornata a 8,360,4$. Per la settimana, dal lunedì alla domenica, il Bitcoin si è mosso in rialzo del 19,6% chiudendo ai livelli dei 8.000$ per il secondo giorno consecutivo.

Un minimo intraday di inizio giornata al di sotto a 7,997,2$ è stato l’unico elemento negativo per Bitcoin e per il mercato, con un minimo mantenutosi ben al di sopra del primo livello di supporto principale a 7.849,6$. Un rally verso un massimo intraday a 8,458,8$ ha visto Bitcoin attraversare il primo livello di resistenza principale a 8,175,6$ e il livello di resistenza a 8,343,3$.

I vari pullback nel pomeriggio fino a 8.200$ non sono stati sufficienti per rompere la decisione degli investitori prima della fine del weekend, con Bitcoin che è riuscito a riprendersi chiudendo il weekend al di sopra del 2 ° livello di resistenza e affermare la tendenza rialzista formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6.500.2$.

Il dibattito sull’eventualità che il crollo del primo trimestre fosse causato dalla stagione delle tasse sarà presto finito, con le mosse a metà settimana che dovrebbero essere positive per coloro che hanno attribuito il crollo del trimestre a una svendita per soddisfare gli obblighi fiscali, mentre il dibattito continuerà anche a soffermarsi sul fatto che la recente mossa rialzista sia stata attribuita a Soros che entra nel mercato.

In entrambi i casi, i mercati a breve termine continueranno ad essere legati al sentimento verso il panorama normativo, con Soros Fund Management che probabilmente non scommetterà miliardi di dollari di famiglie sul mercato delle criptovalute, tale dimensioni avrebbero un impatto immenso, anche se le chiacchiere di Soros potrebbero essere sufficienti a fornire qualche direzione.

Oggi, fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 3,27% a 8,083,9$, con un’estensione dal rimbalzo di domenica l’unico elemento positivo per Bitcoin nella prima parte della mattinata.

Un massimo intraday a 8,415,5$ è stato colpito nella prima ora, scendendo attraverso il primo livello di resistenza principale a 8,547,07$, con l’ampio pullback del mercato che vede Bitcoin muoversi in ribasso a 7995$, attraversando il primo importante livello di supporto a 8,085,47$. Il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7,996,57$ ha fornito un supporto necessario.

Bitcoin è riuscito a recuperare parte delle perdite del mattino, il che suggerisce che un rimbalzo pomeridiano potrebbe essere sulle carte in caso Bitcoin riesca a muoversi in rialzo fino a 8.150$ nella parte centrale della giornata, anche se Bitcoin dovrebbe testare i massimi, il sentimento dovrà cambiare presto, gli investitori sono stati desiderosi di bloccare alcuni profitti impressionanti dal rally della scorsa settimana.

Le cose potrebbero peggiorare se Bitcoin non dovesse ritornare a quota 8.1504, gli investitori di criptovalute più che in grado di resistere più a lungo, lasciando Bitcoin senza supporto necessario sulla scia di un rally di una settimana, anche se oggi non ci aspetteremmo nessun pullback ai livelli al di sotto dei 7.500.

Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è è in ribasso di 10$ a 8.080$, anche se, nelle attuali condizioni di mercato, non prevediamo che il mercato dei future fornirà troppa direzione, gli investitori probabilmente saranno focalizzati sui supporti chiave e livelli di resistenza attraverso il giorno.

Altrove, l’ADA di Cardano è andato in controtendenza, in rialzo del 3,97% mentre il resto delle criptovalute sono in difficoltà, con NEO il peggiore di questa mattina, in calo del 5,62% al momento della scrittura.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'