Pubblicita'
Pubblicita'

Theresa May e la sterlina si troveranno di fronte a una mancanza di fiducia?

Da
Bob Mason
Pubblicato: Apr 23, 2019, 09:58 GMT+00:00

Per le major, è un inizio di giornata misto. Mentre la sterlina è riuscita a mantenersi stabile, le cose potrebbero cambiare più tardi, quando i parlamentari tornano dalle vacanze.

Theresa May e la sterlina si troveranno di fronte a una mancanza di fiducia?

Questa mattina:

Sul calendario economico, è stata un’altra giornata tranquilla. Non ci sono stati dati rilevanti rilasciati durante la sessione per fornire indicazioni alle major.

Lunedì, a seguito di volumi più leggeri, con un gran numero di mercati principali chiusi, le major hanno risposto alle mosse nei mercati statunitensi di lunedì.

Per le major,

Al momento della redazione, lo Yen giapponese era in rialzo dello 0,14% a 111,78¥ contro il dollaro degli Stati Uniti. Il dollaro Kiwi era in ribasso dello 0,10% a 0,6673$, mentre il dollaro australiano era in ribasso dello 0,08% a 0,7128$.

Dopo il ribasso della scorsa settimana nel dollaro Kiwi, i mercati dovranno aspettare fino a venerdì per vedere se i termini commerciali forzeranno la mano alla RBNZ. Il dollaro australiano e kiwi sono rimasti sotto pressione all’inizio della settimana, con le aspettative di forti tagli dei tassi.

Nel mercato azionario,

Il Nikkei era in ribasso dello 0,24%, con il peso dello Yen più forte. Mentre l’ASX200 ha trovato supporto da un balzo dei prezzi del petrolio greggio, l’ASX200 era in rialzo dello 0,77% al momento della redazione, il CSI e l’Hang Seng hanno visto il rosso. Il CSI300 era in ribasso dello 0,13%, con l’Hang Seng in ribasso dello 0,09%.

Per il resto della giornata:

Per l’EUR,

I dati flash sulla fiducia dei consumatori che saranno disponibili più tardi nel pomeriggio forniranno indicazioni sull’EUR.

In vista dei dati, l’attenzione si concentrerà sui guadagni delle società, con il sentimento di rischio che probabilmente oscurerà i dati odierni.

Al momento della redazione, l’euro era in ribasso dello 0,07% a 1,1949$.

Per la sterlina,

Non ci sono dati rilevanti dal Regno Unito oggi per fornire alla sterlina una direzione. L’attenzione nella prima parte della settimana sarà su qualsiasi indiscrezione riguardante la Brexit.

Oggi, ritornano i parlamentari a Westminster dopo la pausa pasquale. Theresa May sarà in missione per concludere una soluzione di uscita prima delle elezioni parlamentari dell’UE e forse, cosa ancora più importante, una richiesta più significativa per un voto di sfiducia.

Il voto di sfiducia è già iniziato …

Al momento della redazione, la sterlina era in rialzo dello 0,03% a 1,2986$.

Oltreoceano,

I dati economici dagli Stati Uniti sono limitati alle vendite di case esistenti. È improbabile che i dati abbiano un impatto significativo sul dollaro statunitense.

Al di fuori dei dati principali, ci sarà probabilmente una maggiore sensibilità ai dati del Redbook che saranno rilasciati più tardi.

Con il sentimento di rischio il fattore chiave, i risultati degli utili previsti includono quelli per The Coca-Cola Co., Lockheed Martin Corp., The Procter & Gamble Co., Twitter Inc., Verizon Communications Inc.

Al momento della redazione, l’indice Dollar Spot era in rialzo dello 0,04% a 97,329.

Per il Loonie,

I dati di vendita all’ingrosso di febbraio sono previsti per questo pomeriggio. Con l’attenzione del mercato sulla decisione di politica monetaria della Bank of Canada di domani, è improbabile che i dati abbiano un impatto rilevante.

Anche un aumento dei prezzi del petrolio greggio non è stato sufficiente per sostenere il Loonie nella prima parte della giornata.

Al momento della stesura, il Loonie era in ribasso dello 0,10% a 1,3360$C, contro il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'