Pubblicita'
Pubblicita'

SARA’ IL L’INTERVENTO DEL GOVERNO DELLA CINA A SOSTENERE LA RIPRESA DEL MERCATO

Da:
FX Empire Editorial Board
Aggiornato: Aug 11, 2015, 16:16 UTC

Le turbolenze del mercato azionario cinese sono dovute recentemente al discorso del mercato internazionale e sembra che questo sarebbe il caso nelle

SARA’ IL L’INTERVENTO DEL GOVERNO DELLA CINA A SOSTENERE LA RIPRESA DEL MERCATO

Le turbolenze del mercato azionario cinese sono dovute recentemente al discorso del mercato internazionale e sembra che questo sarebbe il caso nelle prossime settimane. Il governo cinese, nella speranza di far rivivere il loro mercato locale ha ampiato le misure effettuate e gli sforzi solo per ridurre al minimo il panico tra i partecipanti al mercato. Nonostante questi sforzi, il mercato cinese rimane fuori il suo picco.

SARA’ IL L’INTERVENTO DEL GOVERNO DELLA CINA A SOSTENERE LA RIPRESA DEL MERCATO
SARA’ IL L’INTERVENTO DEL GOVERNO DELLA CINA A SOSTENERE LA RIPRESA DEL MERCATO

Mercato azionario cinese

Anche se il sostegno organizzato del mercato azionario è una cosa che viene in genere fatto per prevenire il panico, anche gli sforzi che hanno lavorato prima non sono realmente una prova brillante del potere di intervento del mercato azionario.

Ad esempio, JP Morgan ha organizzato un gruppo di finanzieri per evitare un collasso del mercato durante il panico del 1907, ma il mercato degli Stati Uniti che in qualche modo “salvato”  e’ crollato di oltre il 40% dal suo picco prima di essere stabilizzato. Un altro esempio è l’intervento del governo di Hong Kong, che ha migliorato la crisi del mercato asiatico vissuta alla fine del 1990. Per il momento il governo è stato in grado di prevenire un ulteriore declino, l’Hang Seng aveva già gettato di due terzi.

Dalla storia, abbiamo imparato che il supporto puo’ funzionare al meglio se c’è un qualche tipo di situazione limitata. L’intervento del mercato sarà efficace, a condizione che il supporto è maggiore dell’entità difetto.

 

Cina crollo del mercato azionario

Ora, che cosa accadrà se il problema è più grande di un semplice singolo shock di mercato? Che cosa accadrà se l’intero mercato è diventato instabile perché i partecipanti al mercato ingenui hanno spinto i prezzi delle attività a livelli insostenibili, che non possono essere sostenuti con l’attività economica? Se questo è il caso, appare come l’intervento sul mercato solo come un ostacolo dell’ inevitabile correzione del mercato.

Tuttavia, le regole normali spesso non sembrano applicare al paese asiatico. Prendiamo ad esempio il sistema bancario della Cina, che sembrava vulnerabile ad un crollo a pochi anni fa. Il governo cinese implementa il controllo a così tanti livelli che è impegnativo per determinare le vie normali con cui le crisi si svolgono.

2

Il governo cinese può semplicemente dichiarare che il sistema bancario è solido e renderlo come tale, ma la stessa cosa non può essere fatto con il mercato azionario.

Certo, il governo cinese potrebbe anche dichiarare le quotazioni azionarie di essere quello che vogliono e l’impegno di fondi per rendere possibile, ma non finisce qui. Avendo il governo di acquisto di tutte le azioni rimuoverebbe il punto di avere un mercato azionario.

 

Governo cinese

Il governo del paese asiatico è insolitamente aperto sui suoi sforzi per mantenere il mercato azionario forte.Forse, l’intento è quello di promuovere la fiducia del mercato, dimostrando che il governo non permetterà che le cose si fanno fuori controllo.

Il governo cinese dovrebbe tenere a mente che le attività costosissime saranno eventualmente tirato indietro dai flussi di cassa sottostanti ad un livello più realistico. Inoltre, essi dovrebbero ricordare che l’esito del supporto organizzato nel corso del 1930 è stato che gli organizzatori hano accumulate enormi perdite. Se il governo cinese non ha prudenza, è possibile che incontrera’ un destino simile.

 

Effetti sulle imprese cinesi

Dalla metà di giugno, del mercato azionario del Paese è diminuito, secondo le stime 3.2 milioni $ di valore quando una svendita è iniziata. Inoltre, il mercato azionario cinese ha versato il 30% solo nell’ultimo mese. E ‘anche interessante notare che le aziende cinesi anche quotate in USA sono ora influenzate dalle condizioni cupe del mercato cinese. Questo non era il caso dei vecchi tempi, ma è probabile che la crescente paura del tuffo mercato ha continuato ha segnalato una disgrazia economica più grande per il mercato cinese.

Alibaba Group, la Cina e-commerce gigante, è stato tra gli azionari cinese statunitense quotata che ne ha risentito negativamente a causa del crollo del mercato. Il mese scorso, è anche stata colpita una sessione bassa di $ 76,21, il suo prezzo più debole fin dalla sua IPO dello scorso anno.

Come possiamo vedere sul grafico, Alibaba ha colpito il suo livello più basso da luglio, notevolmente subito dopo il crollo del mercato azionario cinese. Alibaba coprirà il gap a 85.30 e 81.47. Possiamo anche vedere che gli indicatori ADMI e IFM stanno iniziando a salire.

3

TradingBanks recensiona e valuta questo tipo di eventi quindi visitare il nostro sito www.tradingbanks.com ogni giorno per rimanere informati.

Sull'Autore

Il team di redattori di FXEmpire è formato da analisti professionisti con un'esperienza combinata di oltre 45 anni nei mercati finanziari, che copre molteplici settori come quelli dei mercati azionari, forex, materie prime, futures e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'