Pubblicita'
Pubblicita'

Sanzioni russe non puntano a bloccare flusso gas verso Ue – Germania

Da:
Reuters
Pubblicato: May 12, 2022, 13:08 UTC

BERLINO (Reuters) - Le sanzioni russe contro le filiali europee di Gazprom non dovrebbero tradursi in un'interruzione delle forniture di gas, ma sembrano piuttosto pensate per causare un aumento dei prezzi, ha detto ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeck.

Il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck a Berlino

BERLINO (Reuters) – Le sanzioni russe contro le filiali europee di Gazprom non dovrebbero tradursi in un’interruzione delle forniture di gas, ma sembrano piuttosto pensate per causare un aumento dei prezzi, ha detto ministro dell’Economia tedesco, Robert Habeck.

Durante una conferenza stampa, il ministro ha detto che le sanzioni costituiscono un’escalation, accusando la Russia di usare l’energia come strumento di pressione.

Habeck ha detto che la Germania non aumenterà il livello di emergenza rispetto a quello attuale perché il previsto calo del 3% nelle forniture di gas russo dovuto alle sanzioni potrebbe essere compensato sul mercato, anche se a prezzi più alti.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'