Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, Vtb ha risorse per acquisire Otkritie – Ceo

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 15:53 UTC

(Reuters) - Vtb Bank gode delle risorse necessarie per acquisire Otkritie Bank, oggetto di un salvataggio, nonostante le sanzioni occidentali imposte contro la seconda banca del paese.

Il logo Vtb a San Pietroburgo

(Reuters) – Vtb Bank gode delle risorse necessarie per acquisire Otkritie Bank, oggetto di un salvataggio, nonostante le sanzioni occidentali imposte contro la seconda banca del paese.

Lo ha detto Andrei Kostin, Ceo di Vtb Bank.

La banca centrale ha preso cinque anni fa il controllo di Otkritie, un tempo il primo istituto di credito privato russo, nell’ambito di un’operazione per risanare il settore bancario.

L’istituto centrale ha detto di aver sistemato gli asset tossici del gruppo.

Elvira Nabiullina, governatore della banca centrale russa, ha detto alla stampa di aver intenzione di vendere l’istituto a un prezzo di mercato e sta valutando le condizioni. L’autorità ha detto di aver preso in considerazione solo Vtb come potenziale acquirente.

La banca centrale russa aveva in precedenza preso in considerazione un’Ipo per Otkritie. UniCredit è stata considerata a un certo punto come potenziale investitore strategico.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'