Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, probabile impatto su mercati da embargo Ue su greggio – min. Esteri

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 2, 2022, 09:39 UTC

(Reuters) - Il ministero degli Esteri della Russia ha dichiarato che la decisione dell'Unione Europea di allontanarsi parzialmente dal greggio russo rischia di destabilizzare i mercati energetici globali.

Miniature di una pompa petrolifera e di barili di greggio davanti alle bandiere dell'Unione europea e della Russia

(Reuters) – Il ministero degli Esteri della Russia ha dichiarato che la decisione dell’Unione Europea di allontanarsi parzialmente dal greggio russo rischia di destabilizzare i mercati energetici globali.

“Bruxelles e i suoi sponsor politici a Washington hanno la piena responsabilità del rischio di un’inasprimento dei problemi alimentari ed energetici globali, causato dalle azioni illegittime dell’Unione Europea”, si legge in un comunicato del ministero.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'