Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, nessuna conferma finora di pagamento cedole bond in dollari – obbligazionisti

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 16, 2022, 12:52 UTC

LONDRA (Reuters) - I sottoscrittori internazionali di obbligazioni sono ancora in attesa di capire se la Russia effettuerà o meno il pagamento delle cedole in scadenza oggi su due dei titoli di Stato del Paese.

La bandiera russa presso il consolato generale a New York City

LONDRA (Reuters) – I sottoscrittori internazionali di obbligazioni sono ancora in attesa di capire se la Russia effettuerà o meno il pagamento delle cedole in scadenza oggi su due dei titoli di Stato del Paese.

Uno dei sottoscrittori, che ha chiesto di restare anonimo, ha detto a Reuters che al momento non c’è ancora conferma del pagamento da parte Mosca e che non è ancora chiaro se effettivamente ci sarà.

Qualora la Russia non dovesse procedere con il rimborso delle cedole entro il 15 aprile nei termini previsti il suo mercato del debito internazionale sarebbe in default, per la prima volta in oltre un secolo.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'