Pubblicita'
Pubblicita'

Russia, cedole bond in dollari ancora da rimborsare – fonte

Da:
Reuters
Aggiornato: Mar 17, 2022, 11:22 UTC

(Reuters) - Alcuni detentori delle obbligazioni russe denominate in dollari, che avrebbero dovuto ricevere ieri il pagamento della cedola, non sono stati ancora rimborsati.

Un uomo esce da un ufficio per il cambio della valuta a San Pietroburgo

(Reuters) – Alcuni detentori delle obbligazioni russe denominate in dollari, che avrebbero dovuto ricevere ieri il pagamento della cedola, non sono stati ancora rimborsati.

Lo riferisce una fonte, in riferimento allo stacco della cedola da 117 milioni previsto ieri su due obbligazioni in valuta Usa. Passata la data del pagamento, parte dal 16 marzo un ‘periodo di grazia’ di 30 giorni.

Un detentore di obbligazioni europeo riferisce di non aver ricevuto ancora alcun pagamento degli interessi, così come hanno detto qualche ora fa diversi investitori di Taiwan.

Per parte sua, il ministero delle Finanze russo sostiene che l’ordine di pagamento delle cedole è stato soddisfatto, riservandosi di aggiornare nuovamente i mercati sul buon fine.

(Versione italiana Alessia Pé, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'