Pubblicita'
Pubblicita'

I prezzi dell’oro rimbalzano dal supporto

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 26, 2018, 09:19 UTC

I prezzi dell'oro si sono spostati verso la regione di supporto quando il dollaro ha guadagnato forza e da allora ha rimbalzato dal supporto

I prezzi dell’oro rimbalzano dal supporto

I prezzi dell’oro sono stati corretti nel corso della giornata di ieri, un periodo di correzione che non significa molto nel quadro generale, per quanto ci riguarda. Non sembra esserci alcun cambiamento importante nella tendenza a causa di questa correzione e resta da vedere come l’azione di prezzo si estenderà per il resto della giornata prima di poter confermare la presenza di segnali di cambiamento di tendenza. Ieri, il dollaro è riuscito a guadagnare un po’ di forza dal momento che Trump ha dichiarato che si aspetta che il dollaro rimanga forte, dato che i dati in arrivo continuano a rimanere forti. Questo è visto come una negazione di alcuni dei commenti fatti dal segretario del tesoro che ha detto che preferisce vedere un dollaro più debole. Questi commenti di Trump hanno fornito il tanto necessario sollievo per gli orsi dell’oro che hanno sfruttato questa opportunità per spingere i prezzi verso la regione dei 1345.

Prezzo dell’oro in movimento

Avevamo menzionato questa regione come una regione di supporto e resistenza e il passaggio in questa regione è vista come una normale correzione. I prezzi sono rimbalzati perché gli effetti dei commenti cominciano a logorarsi e ora vediamo i prezzi trovarsi comodamente sopra la regione dei 1350 al momento della stesura di questo articolo. La chiusura di oggi e per la settimana sarà probabilmente molto importante per determinare la direzione dei prezzi dell’oro a breve termine. Stiamo assistendo ai primi segnali di recupero del dollaro, ma dovremo aspettare che vengano confermati. Avremmo i dati anticipati sul PIL degli Stati Uniti nel corso della giornata e questo dovrebbe darci un suggerimento sulla correttezza di Trump. Se uscirà forte, potremmo assistere a una forte mossa dal dollaro che minaccerebbe una rottura nella regione dei 1345.

Oro grafico orario

Anche i prezzi del petrolio hanno subito una lieve correzione, in quanto sembrano essere stati influenzati dalla forza del dollaro, ma non vi è alcun pericolo per il trend rialzista in quanto i fondamentali e la domanda continuano a rimanere forti.

Ieri, i prezzi dell’argento hanno avuto una sessione incerta, in linea con i prezzi dell’oro e continuano a scambiare in maniera costante nella regione dei 17,5$. Come il mercato dell’oro, la chiusura per la settimana e di oggi determinerà probabilmente la direzione per la prossima settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'