Pubblicita'
Pubblicita'

I prezzi dell’oro continuano a restare nella gamma

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 29, 2018, 10:25 UTC

I prezzi continuano ad essere negoziati tra le 1345$ e 1360$ che probabilmente continueranno ad esserli a breve termine

I prezzi dell’oro continuano a restare nella gamma

I prezzi dell’oro hanno continuato ad essere negoziati e a consolidare nella gamma tra le regioni 1345 e 1360 negli ultimi giorni. Lo avevamo menzionato nelle nostre previsioni negli ultimi giorni in cui avevamo detto che questo tipo di consolidamento e di espansione probabilmente si sarebbero verificati a breve termine, dato che i tori e gli orsi del dollaro si battono per il controllo del dollaro. Negli ultimi due giorni, abbiamo visto una certa forza del dollaro su tutta la linea e questo ha costretto i prezzi dell’oro a tornare ai minimi della gamma nella regione dei 1345. Ci si aspetta che i prezzi trovino un buon supporto in questa regione nei prossimi giorni, dato che il mercato e i trader attendono la fine del mese.

Prezzi dell’oro stagnanti

La fine del mese sarà contrassegnata da alcuni forti flussi commerciali poiché gli operatori si posizioneranno per il nuovo mese a venire e questo probabilmente vedrà una certa volatilità nei prezzi dell’oro. Ma l’attenzione del mercato a breve termine è sul dollaro e sui dati in arrivo durante la settimana. È previsto che la NFP venga rilasciata e si prevede che ciò comporterà molta volatilità. Una parte del mercato si aspetta che il prossimo innalzamento dei tassi da parte della Fed avvenga a marzo e se i dati di questa settimana si rivelassero forti, allora tale innalzamento dei tassi sarebbe molto più vicino. Quindi, è probabile che sia una settimana volatile.

Oro grafico orario

I prezzi del petrolio si sono mossi in ribasso verso la regione da 66$ e un pò di forza dal dollaro, che è visto in tutti i mercati. Stiamo vedendo alcuni segni di affaticamento da parte dei tori e questo potrebbe influenzare i prezzi e portare a una correzione verso la regione da 65$. I prezzi sembrano destinati a spostarsi verso la regione dei 70$, ma l’azione di prezzo suggerisce che potrebbe richiedere più tempo del previsto.

Anche i prezzi dell’argento sono stati negoziati in maniera solida negli ultimi giorni e il commercio costante continua anche oggi. I prezzi sembrano essere fermi in un intervallo tra le regioni 17$ e 17,5$ per ora.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'