Pubblicita'
Pubblicita'

Moderna potrebbe aver bisogno di mesi per vaccino contro variante Omicron – Ceo a Cnbc

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 29, 2021, 14:57 UTC

(Reuters) - Moderna potrebbe impiegare mesi per cominciare le consegne di un vaccino per il Covid-19 che funzioni in maniera specifica contro la variante Omicron.

Delle provette di fronte a un logo Moderna

(Reuters) – Moderna potrebbe impiegare mesi per cominciare le consegne di un vaccino per il Covid-19 che funzioni in maniera specifica contro la variante Omicron.

Lo ha detto il Ceo Stéphane Bancel in un’intervista a Cnbc.

La variante Omicron comporta un alto rischio globale di impennate di casi Covid, ha detto oggi l’Oms, mentre sale il numero di paesi che riportano nuovi casi.

Bancel ha detto a Cnbc che l’efficacia dei vaccini contro la variante è attualmente sconosciuta e che ci dovrebbe essere maggiore chiarezza in circa due settimane.

Moderna ha detto venerdì che sta lavorando a un candidato per il richiamo studiato appositamente per la nuova variante e che sta testando una dose più alta del richiamo attuale, oltre a studiare altri candidati per il richiamo disegnati appositamente per proteggere contro varianti multiple.

Separatamente, i concorrenti Pfizer/BioNTech e Johnson & Johnson hanno annunciato di aver cominciato a testare i propri vaccini contro la nuova variante.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'