Pubblicita'
Pubblicita'

Market snapshot- I mercati si muovono costantemente in rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 15, 2018, 17:02 GMT+00:00

I mercati globali si muovono in modo calmo e costante registrando un lieve rialzo sulla scia del ritorno del sentimento di rischio.

Market snapshot- I mercati si muovono costantemente in rialzo

Il BTC rompe al di sopra dei 9000$ 

I mercati delle criptovalute si muovono lentamente in rialzo nelle ultime 24 ore mentre i prezzi del BTC rompono al di sopra dei 9000$ e sembrano essere proiettati verso la regione dei 9500$. La mossa sembra aprire le porte al rientro dei trader cinesi previsto per la prossima settimana poiché negli ultimi giorni hanno celebrato il Capodanno riducendo la loro attività di trading. Detto questo, dobbiamo ancora vedere quale impatto avrà sui mercati il rientro dei suddetti trader. Negli anni scorsi avremmo potuto prevedere un impatto piuttosto significativo, ma con la messa al bando del trading in Cina assisteremo indubbiamente a un cambiamento. Il prossimo obbiettivo per i tori del bitcoin sembra essere la regione dei 10.000$, livello dalla forte pregnanza psicologica. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe richiamare nuovi trader e attrarre l’attenzione di tutti coloro che hanno scelto di rimanere in disparte accelerando così l’ascesa del mercato. Ovviamente, la mossa presupporrebbe  l’assenza di possibili notizie negative riguardanti l’industria nei prossimi giorni, notizie che nelle ultime settimane hanno infastidito i prezzi del BTC.

Scorte costanti

I mercati azionari globali si muovono in modo calmo e costante nelle ultime 24 ore poiché i dati sull’inflazione e quelli delle vendite al dettaglio degli Stati Uniti hanno mostrato numeri misti, scenario che ha spinto il dollaro statunitense in ribasso dando un notevole impulso ai mercati azionari. Tale scenario potrebbe perdurare a breve termine, tuttavia i rialzisti continuano a diffidare della prossima mossa. Riteniamo che questo giro di tendenza al ribasso sia terminato, almeno per ora, pertanto, per i prossimi giorni prevediamo un rialzo dei mercati. Detto questo, potrebbe trattarsi semplicemente di una correzione della tendenza ribassista, motivo per cui, consigliamo di investire in piccole posizioni o di attendere un’inversione completa del mercato, scenario che potrebbe presentarsi anche a breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'