Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I mercati delle criptovalute sono impostati per muoversi in rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 9, 2018, 16:57 UTC

I mercati delle criptovalute sembrano essere pronti per muoversi in rialzo nella prossima sessione rialzista

Market Snapshot – I mercati delle criptovalute sono impostati per muoversi in rialzo

I mercati delle criptovalute si muoveranno probabilmente in rialzo

All’inizio della giornata i prezzi del bitcoin erano agitati. I prezzi sono diminuiti nella prima metà della giornata, ma sono aumentati nelle ultime ore e sembrano destinati in rialzo nella prossima sessione positiva, dopo un pò di tempo. Negli ultimi due giorni c’è stato un senso di calma nei mercati delle criptovalute, cosa abbastanza insolita per questi mercati, soprattutto considerando il fatto che i prezzi sono stati duramente colpiti a causa di varie notizie e sviluppi che abbiamo visto nel settore in questo periodo. Nell’ultimo round di acquisti nel mercato BTC, ora stiamo osservando i prezzi che si avvicinano alla regione degli 8500$ in questo momento ed è probabile che questa tendenza rialzista possa continuare a breve termine grazie alla mancanza di cattive notizie nel mercato è di per sé considerato una buona notizia dai trader al giorno d’oggi. Ci dovrebbe essere una certa quantità di vendite visto il livello degli 8500$ ma questo dovrebbe contenere i prezzi solo per un breve periodo e una rottura che dovrebbe colpire la regione dei 9000$ e che dovrebbe davvero riprendere la corsa dei tori.

I mercati azionari rimangono incerti

I mercati azionari hanno avuto a che fare con alcune turbolenze perché sono stati duramente colpiti dall’inizio di questa settimana e questo calo ha colpito tutti i principali mercati globali. Non ci sono dati fondamentali o economici a sostegno del ribasso, ma sembra che il calo sia dovuto semplicemente al fatto che gli investitori e i trader erano nervosi a causa del grande aumento registrato nei mercati negli ultimi due mesi e si sono semplicemente immaginati che una correzione sarebbe arrivata e volevano approfittarne per acquistare azioni a prezzi inferiori. A questo punto sarebbe difficile scegliere un minimo per questa mossa e i trader dovrebbero aspettare che i mercati mostrino degli indizi prima di lanciarsi nuovamente negli acquisti. Ciò aiuterebbe i trader ad evitare il classico errore di essere troppo frettolosi per qualsiasi mossa.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'