Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot –I mercati delle criptovalute correggono alcuni dei loro guadagni nel weekend

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 29, 2018, 17:14 UTC

I mercati delle criptovalute hanno effettuato solidi guadagni durante il fine settimana, poiché alcuni degli ultimi timori sono stati messi a tacere

Market Snapshot –I mercati delle criptovalute correggono alcuni dei loro guadagni nel weekend

I mercati delle criptovalute sono positivi

I mercati delle criptovalute hanno avuto un fine settimana rialzista con alcune delle major presenti sul mercato che hanno mostrato solidi guadagni nel weekend. Ciò è in contrasto con alcuni dei weekend precedenti in cui i mercati erano stati nervosi e che aveva portato a perdite sempre maggiori durante il fine settimana con la liquidità molto scarsa durante quei periodi. Questi solidi guadagni nell’ultimo fine settimana si sono verificati a causa della risoluzione di alcuni dei timori che abbiamo avuto riguardo alle normative in Corea del Sud e anche per quanto riguarda gli attacchi informatici in un grande exchange in Giappone chiamato Coincheck. Queste paure si sono placate più o meno con le autorità di regolamentazione della Corea del Sud che decidono di tassare gli exchange solo in linea con le altre corporazioni e con l’exchange giapponese che accetta di risarcire le vittime di questo attacco informatico di circa l’80% di quello che hanno perduto. Oltre a questo, gli sviluppatori NEM, i cui portafogli di scambio sono stati hackerati, hanno deciso di inseguire gli hacker e bloccare quei portafogli e monete che sono stati rubati. Questa azione decisa da tutte le parti ha contribuito a rafforzare l’incertezza attorno ai mercati delle criptovalute e, anche se assistiamo a una correzione a partire da oggi, è probabile che duri solo a breve termine.

Dollar in rialzo

Il mercato è alla ricerca di ulteriori notizie e dati durante il corso della settimana, poiché le borse di tutto il mondo e i prezzi dell’oro hanno subito una correzione in ribasso durante il giorno. La forza del dollaro è stata il tema del giorno fino ad ora ed è probabile che continui ad essere lo stesso durante la settimana in attesa della fine del mese e anche in attesa dei dati sull’occupazione, sotto forma di NFP, in settimana dagli Stati Uniti. È probabile che questo dato economico fornisca la base per un innalzamento dei tassi che il mercato si aspetta per marzo. Per orientare la sua politica sugli innalzamenti dei tassi la Fed dipenderà dai dati in arrivo e questo rapporto assume rilevanza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'