Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I mercati azionari mostrano forza

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 12, 2018, 17:50 UTC

Vi è stato un recupero generale nei confronti del sentimento di rischio nel mondo che ha aiutato le azioni e i mercati delle criptovalute a muoversi in rialzo.

Market Snapshot – I mercati azionari mostrano forza

I mercati azionari recuperano

Negli ultimi giorni, i mercati azionari hanno conosciuto alcune importanti perdite poiché le vendite causate dal panico e le prese di profitto da parte dei grandi investitori che si sono uniti per spingere i mercati azionari globali in ribasso. Sebbene questa correzione fosse stata abbastanza anticipata, non molti si aspettavano questa dimensione o velocità della correzione e questo li ha colti di sorpresa. Ma negli ultimi due giorni, ci sono stati alcuni segnali di ripresa e gli acquirenti hanno iniziato a prendere posizione aiutando i mercati a riprendersi in modo lento e costante durante questo periodo. Oggi, abbiamo visto una continuazione di questa ripresa e anche se gli indici in Europa e Asia non hanno guadagnato troppo, abbiamo visto gli indici consolidarsi e variare con un orientamento rialzista e questo ha contribuito ad attirare ancora una volta gli acquirenti. Anche i mercati azionari statunitensi sono impostati per essere stabili e costanti nel corso della giornata e ciò dovrebbe aiutare i mercati a riprendersi a breve termine.

I mercati delle criptovalute seguono l’esempio

Nei mercati delle criptovalute, la ripresa ed il rimbalzo continuano poiché i prezzi del Bitcoin hanno recuperato dal ribasso di un paio di settimane fa, arrivando alla regione dei 6000$, rimbalzando fortemente raggiungendo la regione dei 9000$. Ciò ha contribuito a richiamare molti trader e investitori sui mercati, contribuendo ad alimentare la mossa in rialzo verso importanti regioni di supporto. Dovremmo vedere la ripresa continuare a breve termine e vedere per quanto tempo continuerà. Questa ripresa non è limitata al solo mercato dei bitcoin ma può essere vista come una ripresa di ampio respiro in tutti i mercati delle criptovalute. Questa ripresa è stata alimentata dalla mancanza di cattive notizie per il settore e anche dal ritorno del rischio in generale su tutti i mercati che può essere visto anche nei mercati azionari. Ci aspettiamo che questa ripresa spinga i prezzi di BTC verso la regione dei 10000$ a medio termine

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'