Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – I mercati aspettano il FOMC

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 11, 2018, 17:48 UTC

I mercati attendono i verbali della riunione del FOMC di questa sera

Market Snapshot – I mercati aspettano il FOMC

Marcati aspettano il FOMC

Tutti gli occhi saranno sui verbali della riunione del FOMC dopo nella sessione statunitense di oggi. I mercati sono stati instabili negli ultimi giorni a causa dell’aumento dei rischi a livello globale e questo ha colpito in particolare il dollaro. Il mercato spererebbe che una certa stabilità tornasse, ma che non è dettata dall’economia o dai dati economici ma più dai leader politici. L’ultima serie di rischi è stata scatenata dall’escalation della guerra in Siria, con gli Stati Uniti e la Russia che si sono minacciati l’un l’altro e sembra solo una questione di tempo prima che il conflitto inizi ad aumentare e se e quando ciò accada, sarà un momento difficile per i mercati in quanto tale situazione non è buona per nessuno. Al medesimo tempo vi è la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina e quindi è probabile che i mercati continueranno a essere agitati e sotto pressione a breve termine.

Criptovalute stabili

I mercati delle criptovalute sono rimasti piuttosto stabili negli ultimi giorni e, sebbene i prezzi del BTC continuino ad essere negoziati vicino ai minimi della sua gamma, il supporto sembra reggere bene finora e questo aumenterà solo la fiducia dei trader. Non sembra esserci alcuna minaccia immediata di rottura della regione di supporto e quindi, per il momento, è probabile che il mercato attrarrà i trader. Ma la fiducia non tornerà tra i trader fino a quando il prezzo non romperà la regione dei 7400$ nel mercato BTC e che i tori riescano a mantenere i prezzi soprastanti per qualche tempo. Ciò richiederà un sacco di sforzi da parte dei tori e questo sarà il punto d’attenzione dei mercati e dei trader nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'