Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – L’oro consolida, ma sembra in rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 18, 2018, 17:33 UTC

I prezzi dell'oro hanno avuto un aspetto positivo nelle ultime 24 ore

Market Snapshot – L’oro consolida, ma sembra in rialzo

Prezzi dell’oro positivi

I prezzi dell’oro consolidano e si muovono in rialzo dall’inizio della settimana poiché il miglioramento del sentimento di rischio non sembra aver avuto un grosso impatto sui prezzi dell’oro. Ma il fatto che i prezzi dell’oro continuino a rimanere alti nonostante i rialzi dei mercati azionari dovrebbe essere una fonte di incoraggiamento per i tori che sperano di poter utilizzare questo slancio per continuare a spingere i prezzi in rialzo. Gli investitori si stanno infatti sempre più stancando di questo gamma e consolidamento che è andato avanti negli ultimi mesi e vorrebbero che ci sia una rottura a breve che potrebbe dare loro l’opportunità di entrare nel lato giusto dell’operazione e cavalcare la rottura. Resta da vedere quale tipo di fondamentali sarebbero utili per i prezzi dell’oro per mettere in scena una rottura ma finora non sembra esserci nulla all’orizzonte.

Criptovalute cercano di muoversi in rialzo

I mercati delle criptovalute continuano la loro correzione e consolidamento con i prezzi del bitcoin negoziati su entrambi i lati degli 8000$ nelle ultime 24 ore. Crediamo che i tori abbiano ancora il controllo del mercato e che sia solo una questione di tempo prima che i prezzi inizino a spingersi in rialzo. Se e quando i prezzi romperanno la regione dei 8300$, dovremmo vedere i prezzi muoversi verso la regione dei 10000$ che dovrebbe essere il prossimo obiettivo principale per i tori. A tal fine, i tori necessiterebbero del sostegno di altri trader e investitori che sono suscettibili di essere attratti dall’andare long sul mercato fintanto che i prezzi continueranno a rimanere sostenuti e continueranno a muoversi in rialzo a breve e medio termine. I trader sperano sicuramente che ciò accada.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'