Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Le criptovalute vengono sostenute dal CFTC

Da
Colin First
Pubblicato: Feb 7, 2018, 17:43 GMT+00:00

I mercati hanno iniziato a riprendersi mentre il sentiment di rischio inizia ad aumentare su tutti i mercati

Market Snapshot – Le criptovalute vengono sostenute dal CFTC

Le criptovalute continuano a riprendersi

L’industria delle criptovalute ha trovato un alleato improbabile dagli Stati Uniti. Mentre l’attenzione dell’industria delle criptovalute è principalmente in Asia, con i principali sviluppi provenienti dalla Cina, dalla Corea del Sud e da Singapore, gli Stati Uniti sono stati un lontano cugino che non è stato molto coinvolto negli avvenimenti quotidiani del settore e hanno fatto generalmente credere che non supportano molto le criptovalute. Ma questo settore e l’industria blockchain nel complesso hanno avuto una sorta di pollice in su dal Presidente della CFTC ieri e questo ha dato un grande impulso ai prezzi delle criptovalute in generale. Ciò ha portato i prezzi di BTC a rompere la regione degli 8000$ e muoversi in rialzo mentre i prezzi ETH hanno superato la regione degli 800$ e l’intero mercato delle criptovalute è sembrato rialzista nelle ultime 24 ore. Si prevede che questa tendenza in rialzo continuerà nei prossimi giorni insieme a periodi di consolidamento.

Le azioni si muovono con cura

I mercati azionari hanno continuato la loro ripresa, ma le incertezze e i nervosismi rimangono tra gli investitori poiché ritengono che la prossima correzione potrebbe essere dietro l’angolo. Il ribasso osservato nei mercati un paio di giorni fa e il trend ribassista a cui abbiamo assistito la scorsa settimana continua a risuonare nelle menti degli investitori ed è per questo che resta da vedere per quanto tempo il rimbalzo continuerà e se sarà sufficiente tradurre ancora una volta in una tendenza rialzista. I mercati si sono consolidati nelle ultime ore e riteniamo che questo consolidamento continui a breve termine dato che i trader e gli investitori si accordano con la nuova realtà e poi iniziano a comprare in modo accurato. Ciò presuppone che una nuova ondata di vendite non colpirà i mercati nel frattempo. In effetti è un momento cruciale per i trader e hanno bisogno di ottenere il massimo sostegno dalla tendenza e dai dati economici generali per pensare di provocare una corsa ai mercati.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'